Peppe Servillo legge:
PANE
PER I BASTARDI DI PIZZOFALCONE
Autore: Maurizio de Giovanni
Lettore: Peppe Servillo
Durata: 9h e 34m
Edizione testo: 2016, Einaudi
Pubblicazione: 7 febbraio 2019
Recensione
Un buon giorno a tutti voi, cari lettori di Thrillernord!
Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con la nostra speciale rubrica dedicata agli audiolibri che, come vi ho già anticipato la scorsa settimana, vede come protagonista un’opera che, noi amanti dei thriller, non possiamo non apprezzare. Da questa settimana online e in libreria potete trovare il nuovissimo audiolibro Emons “Pane. Per i Bastardi di Pizzofalcone” sesto libro delle serie poliziesca con protagonista l’Ispettore Giuseppe Lojacono scritta da Maurizio De Giovanni.
A narrarci le oscure vicende che gravitano intorno all’Ispettore e alla sua squadra, è ancora una volta Peppe Servillo, sempre eccezionale nel ricreare il sapore delle ambientazioni e la gravità delle situazioni, soprattutto se delicate e decisamente ostili come quella in cui veniamo catapultati in questo capitolo; mentre la vita nella città trascorre dolcemente, il fragrante odore di pane viene sostituito da quello ben più sgradevole dell’omicidio.
Ad indagare ci saranno come sempre i famigerati Bastardi, ma questa volta per loro, il gioco si farà ancora più duro grazie allo scontro con i detective della DDA, decisi a sminuirli e convinti che dietro tutta la vicenda si nasconda il crimine organizzato.
Alle volte è necessario trovarsi di fronte un avversario agguerrito per riuscire a dimostrare chi si è davvero. I Bastardi lo hanno trovato, ora tocca a loro dimostrare il proprio valore.
Un ascolto entusiasmante, dotato di mille sfaccettature e capace di trasportare l’ascoltatore in un clima totalmente diverso, ben più spietato e pericoloso, assolutamente adrenalinico.
Un acquisto perfetto per chi ama la serie e vuole rivivere le sue emozioni in ogni momento della giornata.
Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio.
A cura di Simona Vallasciani