La storia di Irene
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore: Erri De Luca
Lettore: Erri De Luca
Durata: 2h e 10m
Pubblicazione: 18 giugno 2020
Sinossi.Una bambina salvata in mare dai delfini cresce orfana su un’isola greca. Si chiama Irene, di giorno vive in terraferma, di notte si unisce in mare alla sua vera famiglia. A quattordici anni è incinta e consegna a uno straniero di passaggio la sua storia.
Recensione
Buon giorno carissimi amici lettori!
Come ogni settimana noi di Thrillernord siamo pronti a consigliarvi uno splendido audiolibro.
Proprio in questi giorni, infatti, Emons Edizioni torna in libreria ed online con un’imperdibile novità, tratta dalla penna di Erri De Luca, uno degli autori più amati della letteratura contemporanea nostrana.
“Storia di Irene” si presenta come un libro capace di portare chiunque abbia voglia di seguirlo a volare con la fantasia.
A condurci alla sua scoperta è proprio lo stesso autore che, con magistrale sapienza, ci porta a conoscere la storia di una bambina, salvata in mare dai delfini. Lei è Irene, orfana su un’ isola greca.
Di giorno vive sulla terraferma e di notte si unisce a quella che è diventata la sua vera famiglia. Tra le passioni della Terra e le meraviglie del mare scorre la sua vita fino a ritrovarla, quattordicenne e con in grembo un figlio.
Sarà proprio lei a raccontare la sua storia ad uno straniero di passaggio che, proprio come noi, non potrà fare a meno di ascoltarla a bocca aperta, lasciando che la sua essenza entri all’interno del suo animo.
Un’opera emozionante, ricca di sensazioni contrastanti, raccontata come solo chi ha voluto darle vita sa fare. Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!
La storia di Irene
Buon ascolto!