Audiolibro. Cofanetto Maigret 2




Cofanetto Maigret 2

(Recensione di  Simona Vallasciani)


Autore: Georges Simenon

Lettore: Giuseppe Battiston

Regia: Flavia Gentili

Durata: 15h e 21m

Pubblicazione: 12 novembre 2020

 

 

Sinossi. Il cofanetto contiene: Maigret, Il Crocevia delle Tre Vedove, La ballerina del Gai-Moulin e Il defunto signor Gallet. Calate in atmosfere parigine o in quelle sonnacchiose della provincia francese, le inchieste di Maigret ricostruiscono pazientemente gli antefatti di un crimine, gli eventi che hanno portato una persona fino alla soglia irreversibile del delitto. Perché è la vicenda umana che interessa allo scrittore, maestro indiscusso del romanzo poliziesco.

 


Recensione

Buongiorno a tutti voi, carissimi amici di Thrillernord!

Ci troviamo ormai quasi alla fine di quest’anno, Natale pian piano si sta avvicinando e quindi è quasi tempo di iniziare a pensare ai regali per amici e parenti.

A questo proposito, l’opera di cui vi voglio parlare oggi sembra capitare proprio al momento giusto perché potrebbe trattarsi di una splendida idea regalo.

Sto parlando del secondo volume del “Cofanetto Maigret”, la raccolta, letta da Giuseppe Battiston, che ci porta alla scoperta di tre imperdibili opere di Georges Simenon e del suo Maigret; “Il Corcevia delle Tre Vedove”, “La ballerina del Gai-Moulin” e “Il defunto signor Gallet”.

Dalla febbrile atmosfera parigina, alla sonnacchiosa aria della provincia francese, seguendo l’arguto commissario nelle sue indagini attue a ricostruire pazientemente gli antefatti di un crimine, allo studio degli eventi che hanno portato una persona alla soglia irreversibile del delitto.

Un grande manifesto della criminologia, composto da tre imperdibili perle scritte da colui che senza dubbio si può definire come il maestro indiscusso del romanzo poliziesco.

Un’opera davvero imperdibile!

Alla prossima settimana con un nuovo entusiasmante consiglio!

 

AUDIOLIBRO

Cofanetto Maigret 2