In fondo al tuo cuore
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore. Maurizio de Giovanni
Lettore: Paolo Cresta
Regia: Flavia Gentili
Edizione del testo: Einaudi
Durata: 12h e 59m
Pubblicazione: 17 dicembre 2020
Sinossi. Luglio 1932. A Napoli è arrivato il caldo, quello vero, e la città sembra precipitare nell’inferno. In una notte rovente, un notissimo chirurgo cade dalla finestra del suo ufficio. Un uomo dall’aria irreprensibile, ma con qualche magagna nella vita. Scartata presto l’ipotesi del suicidio, Ricciardi e il brigadiere Maione iniziano un’indagine che li porterà a fare i conti con i più indomabili sentimenti e passioni, e ad affrontare i lati oscuri dell’anima. Questa volta saranno le donne della loro vita a reclamare attenzione, mentre sui destini di ciascuno si librano le note di una delle più belle canzoni napoletane.
Recensione
Un caro buongiorno a tutti voi, affezionati lettori di Thrillernord!
Le feste sono ormai dietro l’angolo e, sepppure il Natale quest’anno per tutti avrà un sapore diverso, anche in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli audiolibri voglio parlarvi di una splendida opera da regalare e, perché no, anche regalarsi.
Questa novità, disponibile da oggi sul sito Emons Edizioni e nelle migliori librerie, mi rende inoltre ancora più felice perché nasce dalla penna di uno dei miei autori italiani contemporanei preferiti.
Sto parlando di Maurizio de Giovanni e nello specifico della sua splendida serie de Il Commissario Ricciardi giunta al settimo capitolo degli stupendi audiolibri letti da Paolo Cresta, “In fondo al tuo cuore. Inferno per il Commissario Ricciardi”.
Ci troviamo come sempre a Napoli, è il luglio del 1932. Il caldo, quello vero, è finalmente arrivato e la città sembra precipitare nell’inferno. In una notte rovente, un notissimo chirurgo cade dalla finestra del suo ufficio e tutto fa pensare ad un suicidio ma sia Ricciardi che il brigadiere Maione scartano l’ipotesi quasi subito e danno inizio ad un’indagine che li porterà a fare i conti con i più indomabili sentimenti e passioni, nonché ad affrontare ancora una volta i lati più oscuri dell’anima.
Un’opera davvero imperdibile, perfetta per chi ha amato i capitoli precedenti della serie e vuole lasciarsi ancora una volta trasportare in un turbine di vicende, volti ed emozioni, cullati dalle più belle canzoni napoletane.
A presto per un nuovo imperdibile consiglio e tanti cari auguri di Buone Feste a tutti voi!
AUDIOLIBRO