A cura di Giulia Manna
Virgin River è una serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney, che ha debuttato su Netflix il 6 dicembre 2019. La serie è basata sull’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr. La seconda stagione è stata distribuita da Netflix il 27 novembre 2020. La terza stagione è distribuita da Netflix dal 9 luglio 2021. La serie è stata rinnovata per una quarta stagione.
Trama. La serie segue la storia di Melinda Monroe, che va a lavorare come infermiera nella remota città di Virgin River in California, pensando che sarà il posto perfetto per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi ricordi. Ma presto scopre che vivere in quella cittadina non è così semplice come credeva e che deve imparare a guarire se stessa, prima di poter rendere Virgin River la sua casa.
Personaggi
Melinda Monroe interpretata da Alexandra Breckenridge
Jack Sheridan interpretato da Martin Henderson
Preacher interpretato da Colin Lawrence
Doc interpretato da Tim Matheson
Hope interpretata da Annette O’Toole
Charmaine interpretata da Lauren Hammersley
Ricky interpretato da Grayson Maxwell Gurnsey
Brady interpretato da Ben Hollingsworth
Joey Barnes interpretata da Jenny Levine
Recensione
Serie romantica dove si viene rapiti dalla storia d’amore di Jack e Mel e dallo spettacolo di un paesello immerso nella natura incontaminata!
Mel è un’infermiera che ha subito un grosso dramma famigliare ed ha bisogno di trovare se stessa allontanandosi da tutto. Lascia la California per trasferirsi a Virgin River, una cittadina sperduta dove la natura e la genuinità dei sui abitanti fanno da padrone.
I cittadini hanno creato una comunità molto solida, dove tutti sanno tutto di tutti ed hanno il piacere di aiutarsi tra di loro.
Mel trova lavoro tramite Hope, moglie dell’unico dottore della zona, Vernon Mullins che però non ne vuole sapere di condividere con qualcuno il proprio studio medico ed i suoi clienti. Non sarà facile entrare nelle grazie dello scorbutico medico accentratore, soprannominato “Doc” da tutti gli abitanti in segno di famigliarità.
Oltre ad Hope, la giovane viene aiutata da Jack, bel proprietario dell’unico bar che cerca di darle una mano a restaurare la catapecchia che la moglie del medico le ha affittato e ad ambientarsi.
Ovviamente, tra i due bellissimi personaggi scatta subito la scintilla, ma questa storia non può essere semplice, quindi i tormenti di entrambi sono alle porte e li scopriremo guardando la serie. Vi anticipo solo che Jack prima dell’arrivo di Mel aveva una storia da lui definita senza impegno con la bella parrucchiera Charmaine. La ragazza fino ad ora non aveva mai preso seriamente lo stop alla loro storia di Jack fino all’arrivo di Mel, quando inizia a sentirsi minacciata.
La serie è tutta incentrata sul triangolo amoroso di Mel, Jack e Charmaine, accompagna da altre storie d’amore e di amicizia che fanno da contorno.
Questa serie non è un capolavoro, ma è leggera anche nel modo di affrontare seri drammi.
Come dicevo sopra, sembra avere l’intento di promuovere l’amicizia, il senso di comunità e tanti altri buoni principi, cosa che ricorda molto le serie tv di una volta, come “Settimo cielo”. Ammetto che a volte, i predicozzi risultano piuttosto fastidiosi! Anzi, questo tutti che aiutano tutti sempre e comunque, dopo un poco infastidisce.
E’ ora di guardare la serie e spettegolare assieme ad Hope!
Adatta anche ai ragazzi.
Curiosità
Virgin River di Netflix è l’adattamento televisivo della popolare serie di romanzi omonima scritta da Robyn Carr a partire dal 2007.
Virgin River, un’idilliaca cittadina di montagna nel nord della California circondata da boschi di sequoie ed acque cristalline, dove la vita scorre senza affanni, non esiste nella realtà. La serie è stata girata prevalentemente a Vancouver, in Canada.