Giovani ragazze




Recensione di Katia Montanari


Autore: Alex Smith

Traduzione: Francesca Campisi

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Pagine: 288

Anno di pubblicazione: 2022

Sinossi. Perseguitato dal senso di colpa per non essere riuscito a trovare e salvare sua moglie scomparsa, il detective Robert Kett lascia la polizia metropolitana e si trasferisce a Norwich con i suoi tre bambini, nella speranza di ricostruirsi una vita. Ma la pace appena conquistata non è destinata a durare. Quando due ragazze che consegnano i giornali spariscono senza lasciare traccia, sembra che tutti gli indizi indichino la presenza di un rapitore seriale. Kett è quindi costretto a occuparsi del caso, che si rivela ben presto uno dei più oscuri e intricati della sua carriera. Il detective dovrà confrontarsi con un male spaventoso, in una lotta che potrebbe portarlo anche a fare finalmente luce su ciò che è successo a sua moglie.

Recensione

Un protagonista dirompente!

Robert Kett è un personaggio riuscitissimo!

Semplice, schietto, a tratti irriverente, decisamente accattivante. Molto convincente sia come ispettore capo  che… come papà.

Due ruoli differenti che come universi paralleli si sovrappongono e si mescolano per quest’ uomo coraggioso che, dopo la scomparsa della moglie, cerca di tenere in piedi la sua vitacombattuto tra l amore per le  figlie e la passione per il suo lavoro.

Si stava comportando da stronzo con Alice, ne era consapevole. Sua figlia non aveva nessuna colpa , e ora più che mai aveva bisogno di lui . Quella sera però , una barriera invisibile lo separava dalle sue figlie , si sentiva come separato dal resto del mondo. Si era tuffato negli abissi cupi e freddi dell’ indagine e stava affondando rapidamente”.

Classici momenti di vita familiare, attimi pieni di amore e complicità , si alternano a momenti difficili di frustrazione e stanchezza.

Le indagini procedono in modo logico e gli interrogatori sono ben costruiti. Non mancano colpi di scena, momenti d’azione e alcune scene un po’ “crude”.

Ci troviamo quindi di fronte a un thriller poliziesco ricco, completo e pieno damore! 

 

Alex Smith


 ha cominciato a scrivere all’età di sei anni, e da allora non si è più fermato. Oltre alla fortunata serie thriller incentrata sul detective Robert Kett, ha scritto diversi libri per ragazzi di grande successo. Vive a Norwich con sua moglie e tre figlie.

 

Acquista su Amazon.it: