Audiolibro. La prigione della monaca senza volto




 Giorgio Marchesi legge

La prigione della monaca senza volto 

Recensione di  Simona Vallasciani

 

 

 

 

Autore: Marcello Simoni

Lettore: Giorgio Marchesi

Regia: Flavia Gentili

Editore testo: Einaudi

Collana: Einaudi. Stile libero big

Pubblicazione: 19 dicembre 2019

 

 

 

 

Recensione

Buongiorno carissimi lettori di Thrillernord!

Il Natale è sempre più vicino, avete fatto tutti i regali per amici e conoscenti e adesso volete viziarvi con un pensierino solo per voi?

Bene, la splendida novità Emons, disponibile dal 19 dicembre online e nelle migliori librerie, potrebbe fare proprio per voi!

Sto parlando di “La prigione della monaca senza volto” scritto da Marcello Simoni e divenuto un imperdibile audiolibro grazie a Giorgio Marchesi, a mio personale avviso uno dei migliori lettori del panorama italiano.

La penna di Simoni ci porta ancora una volta a viaggiare nel tempo, precisamente nel 1625, dove l’Italia si trova spaccata da due grandi potenze: papa Urbano VII a Roma e gli spagnoli a Milano. È proprio nella città ambrosiana che giunge Girolamo Svampa, chiamato ad indagare sulla sparizione di una benedettina, figlia del suo fedele collaboratore Cagnolo Alfieri.

L’indagine si rivela subito irta di misteri, e tutto si complica ulteriormente quando Svampa si imbatte nello sconcertante ritrovamento del cadavere pietrificato di una religiosa.

Presto il caro protagonista si renderà conto che esiste solo una persona in grado di aiutarlo, suor Virginia de Leyva, la celebre Monaca di Monza, condannata ad essere murata viva per i suoi terribili crimini.

Tanti i cadaveri che segneranno la strada di Svampa verso la verità e tanti i nomi celebri che egli incontrerà, come il cardinale Federigo Borromeo, in una storia che ci porterà alla riscoperta dei Promessi Sposi fino a un viaggio nel lontano e misterioso Egitto. Un’ opera sorprendente che non potrà fare a meno di entusiasmarvi!

Al prossimo appuntamento per scoprire insieme un nuovo imperdibile gioiello della collezione Emons audiolibri.