Audiolibro. Sostiene Pereira




Sergio Rubini legge:

“Sostiene Pereira”

 

Autore: Antonio Tabucchi

Lettore: Sergio Rubini

Regia: Flavia Gentili

Durata: 4h e 31m

Edizione testo: 1994, Feltrinelli

Pubblicazione: 13 Dicembre 2018


 

 

Buongiorno a tutti amici di Thrillernord, e ben ritrovati con un nuovo appuntamento della nostra rubrica dedicata agli audiolibri.

Natale si sta avvicinando e come ogni anno è giunto il momento di pensare a quale potrebbe essere il regalo più adatto per i nostri amici e parenti.

Un’ idea da non sottovalutare potrebbe ritrovarsi nella nuova pubblicazione Emons, uno splendido audiolibro tratto dal celebre libro di Antonio Tabucchi “Sostiene Pereira”.

Ci troviamo a Lisbona, è il 1938 e il protagonista è il dottor Pereira, il responsabile della pagina culturale di un mediocre giornale del pomeriggio.

La sua è una vita come tante, mite, solitaria e senza troppe emozioni ma il tutto è destinato a cambiare quando il dottore deciderà di assumere Monteiro Rossi, un giovane giornalista.

Da quel momento in poi per il professore inizierà una lunga e dolorosa presa di coscienza di sé e grazie al sostegno del dottor Cardoso, riuscirà ad aprire gli occhi non solo sul suo intimo ma anche sulla delicata situazione politica e civile del suo Paese.

Questo grande romanzo è stato capace di conquistare intere generazioni ed ancora oggi riscuote successi in ogni lettore che abbia potuto confrontarsi con le sue pagine.

A prestare la propria voce nella creazione di questa nuova veste è una vecchia e amata conoscenza di questa rubrica, Sergio Rubini che più volte abbiamo potuto ascoltare ed apprezzare negli scorsi appuntamenti e che rende questo audiolibro un colpo sicuro per il regalo perfetto.

Cosa aspettare a farci un pensierino.

Da questa settimana è possibile acquistarlo online e in libreria.

Vi consiglio di affrettarvi, perché sicuramente andrà a ruba.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio, in vista del Natale!

 

 


 
Audiolibro: Sostiene Pereira

A cura di   Simona Vallasciani