Data uscita: 14/01/2025




 VERSO IL MARE


Sinossi. Alan Giuliani ha ormai dimenticato cosa significhi essere un uomo libero. Il suo aguzzino lo tiene in ostaggio con promesse di ritorsioni verso le persone a cui vuole bene e lo costringe a lavorare per lui. Durante una trasferta obbligata in una Caorle fredda e invernale, muore improvvisamente un uomo a cui il carceriere di Giuliani è affezionato. Sembra un attacco di cuore, ma c’è qualcosa che non quadra.

Con i mezzi a sua disposizione, e cercando di rimanere celato agli occhi del mondo che ancora lo considera un pazzo omicida, Giuliani cerca risposte tra il mare mosso e il cielo grigio, indagando su un passato che non vuole dare risposte e che è molto diverso da come appare.

Tra vecchie conoscenze e nuovi alleati, nel terzo e ultimo capitolo della trilogia del maresciallo Alan Giuliani tutti i nodi verranno sciolti, fino all’inevitabile conclusione.

Perché quando semini oscurità, non puoi raccogliere altro che il male.

  • Casa Editrice: Nua Edizioni

 

Federica Gasparri


Biografia  

classe 1986, risiede da anni tra le colline del Trevigiano, pur essendo sempre rimasta legata ai luoghi della sua infanzia, le Dolomiti Ampezzane.Diplomata al liceo scientifico, laureata in Scienze dell’Antichità, pubblica narrativa da fine 2013. Nel 2016 ha pubblicato con Arpeggio Libero l’antologia Talento Letale.Con i suoi racconti è risultata anche finalista di diversi concorsi letterari e ha partecipato ad antologie multi-autore.Nella primavera 2017 ha organizzato il Festival Letterario Fiori di Vite a Crocetta del Montello (TV), da fine 2017 a maggio 2018 ha diretto con la collega Annalisa Rizzi due collane editoriali di genere (Dark Twin e Crime Line) e in seguito la collana Hekateion di Arpeggio Libero. Dal 2019 ha intrapreso la carriera di grafica e editor freelance, oltre a pubblicare romance come self publisher.Si diletta a vagare tra i generi, dal thriller al romance passando per l’horror.Oltre il fiume (Nua edizioni – 2021), il primo romanzo di una trilogia con protagonista il maresciallo del RIS Alan Giuliani, si è classificato quarto al premio Giallo Trasimeno 2022 ed è risultato tra i finalisti della Sezione Classico del premio Garfagnana in Giallo 2022.