Miss Bee e il principe d’inverno
Sinossi. Derbyshire, dicembre 1924. È un freddo Natale ad Alconbury Hall, la residenza di campagna della nobile famiglia Lennox. Così freddo che nemmeno generose dosi di sherry riescono a riscaldare la mente e il cuore di Lady Millicent Carmichael, mentre detta le sue scandalose memorie alla nuova segretaria. Eppure, la giovane assistente improvvisata, che risponde al nome di Beatrice Bernabò detta Miss Bee, non potrebbe avere cuore e mente più caldi, anzi, incandescenti. Merito forse della splendida atmosfera di Alconbury Hall, coi camini accesi e scoppiettanti, le cene eleganti, le singolari e allegre tradizioni britanniche da onorare. Merito più probabilmente del visconte, l’affascinante Julian Lennox. Né va tralasciata l’eccentrica combriccola di convitati, a cominciare dal tenebroso Alexander, cugino di Julian con ascendenze russe, bello in maniera insopportabile ma dall’aria cupa e angustiata, un vero principe d’inverno. Beatrice però ancora non riesce a cogliere il sottobosco di tensioni che attraversa quella conturbante atmosfera natalizia. Tensioni che presto sfoceranno in eventi di crescente gravità: l’accusa di furto è soltanto l’inizio… Riuscirà Miss Bee a venire a capo dell’imprevedibile e pericoloso enigma?
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 256
Alessia Gazzola
Biografia
(Messina, 1982) è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Medicina Legale. Ha esordito nella narrativa nel 2011 con L’allieva, romanzo che ha inaugurato la saga di “gialli in rosa” con protagonista Alice Allevi e da cui è stata tratta anche la fortunata serie tv in onda su RaiUno con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Dal 2019, anno in cui ha vinto il Premio Bancarella con Il ladro gentiluomo, si è dedicata a una nuova trilogia incentrata sul personaggio di Costanza Macallè, l’anatomopatologa di Questione di Costanza, Costanza e buoni propositi (2020), La Costanza è un’eccezione (2022) nonché beniamina di una nuova serie tv targata Rai. Nel 2023 entra nel cuore dei lettori la giornalista di moda Rachele, protagonista di Una piccola formalità.
Collabora con i supplementi culturali di La Stampa e del Corriere della sera. Vive a Verona con il marito e le due figlie. Ha ricevuto dalla Luiss il diploma ad honorem in Creative Business.