Gioia mortale




Recensione di Katia Montanari


Autore: Louise Voss & Mark Edwards

Editore: Amazon Crossing

Traduzione: Roberta Maresca

Genere: Thriller

Pagine: 436

Anno di pubblicazione: 2019

Sinossi. Il nuovo caso dell’ispettore Lennon, alle prese con gli eccessi di una boy band di fama mondiale e la morte delle sue giovani fan Shawn Barrett è famoso. Lei, invece, non è nessuno. È impossibile che il cantante degli OnTarget desideri conoscerla. Eppure è così: finalmente un ragazzo si è accorto di quanto sia speciale…Il corpo di un’adolescente viene ritrovato in un albergo di Londra: l’ispettore Patrick Lennon è sconcertato. Sembra non esserci un movente né testimoni. Quando salta fuori un’altra ragazza uccisa, anch’essa circondata da una nuvola di profumo Friendship, Lennon è certo che il serial killer si accanisca contro le fan della popolare boy band. L’ansia di catturare il colpevole, prima che colpisca ancora, attiva la squadra omicidi della centrale di Sutton. Patrick conduce l’indagine, ma quando fa un buco nell’acqua a causa di un errore, si innesca per lui una corsa contro il tempo: non deve solo salvare le altre teenager, ma anche la propria carriera. Immerso nelle viziose profondità del mondo dello spettacolo e negli agghiaccianti pericoli che i social network celano, Gioia mortale è il nuovo thriller ad alta tensione degli acclamati autori de “L’Accalappiatore di bambini”.

Recensione

Gioia mortale” è un poliziesco frizzante e moderno, ricco di colpi di scena, che affronta tematiche attuali ed è ambientato nel complesso mondo dei giovani d’ oggi. Adolescenti fragili, spessoannoiati, attratti dal successo e dalla fama, che vivono sui social una vita parallela a quella reale,senza rendersi conto dei pericoli nascosti in internet e nel mondo. La trama è complessa ma chiara e consequenziale.

I personaggi sono molti ma ben delineati quindi è impossibile andare in confusione. Oltre alla parte relativa agli omicidi, risultano parecchio intriganti anche le vicissitudini private dei vari poliziotti coinvolti nelle indagini, con alcuni riferimenti relativi ai fatti avvenuti nel primo volume “L’Accalappiatore di bambini”.

Fra tutti spicca l’ispettore Patrick Lennon, personaggio affascinante e ben studiato, che anche stavolta risulta irresistibile nella sua intrigante semplicità. Si destreggia, non senza difficoltà, tra impegni lavorativi e problemi familiari,mostrando tutta la propria umanità e riuscendo a conquistare il lettore senza bisogno di superpoteri.

Sarà la luce della giustizia, suo valore supremo, a rimetterlo in piedi dopo un errore irrimediabile e a illuminare un groviglio di indizi che lo porteranno alla scoperta della verità.

 

 

Mark Edwards e Louise Voss


Mark Edwards e Louise Voss formano una solida coppia professionale e con le loro opere a quattro mani hanno riscosso grande successo in Inghilterra. “Gioia mortale” è il secondo episodio della serie dell’ispettore Lennon, di cui Amazon Crossing ha già pubblicato il primo volume, “L’Accalappiatore di bambini” (2017). Hanno catturato l’interesse del pubblico, anche scrivendo separatamente. Mark vive a Wolverhampton con la moglie e la famiglia, e Amazon Crossing ha già pubblicato tre suoi avvincenti thriller psicologici: “Lei che ama solo me” (2015), “L’ultima avventura” (2016) e “Le gazze” (2019). Louise invece abita nella contea di Surrey, nel South East England, insieme alla figlia.

 

Acquista su Amazon.it: