Il Lago dei Misteri




Recensione di Costantino Giordano


Autore: Kimberly Belle

Editore: Newton Compton Editori

Traduzione: Beatrice Messineo

Genere: Thriller

Pagine: 352

Anno di pubblicazione: 2021

Sinossi. Il matrimonio di Charlotte con il facoltoso vedovo Paul ha dato vita a molti pettegolezzi nella cittadina in riva al lago dove vivono.  Ma i due sposini sono felici, nonostante le maldicenze scatenate dalle umili origini di lei e dalla tragica fine del primo matrimonio di lui. Quando però le acque del lago restituiscono il cadavere di una giovane donna, ritrovato nel punto esatto in cui annegò la prima moglie di Paul, Charlotte comincia a dubitare del marito. Quella che all’inizio appare come un’orribile coincidenza, infatti, nasconde più di un lato oscuro: Paul racconta alla polizia di non aver mai incontrato prima la ragazza del lago, ma Charlotte lo ha visto conversare con lei solo pochi giorni prima… Che motivo può aver avuto suo marito per mentire?  Anche se le bugie di Paul hanno aperto delle crepe nel loro giovane e fragile rapporto, Charlotte è determinata a salvare il matrimonio. Man mano che procede nella sua ricerca della verità, però, si rende conto che non sa più a cosa credere: al suo cuore, che le dice che Paul è un brav’uomo, o al crescente sospetto che suo marito abbia nascosto nelle acque del lago un terribile segreto…

Recensione

A che ora se n’è andato Paul? E quando è ricomparso, sudato e sporco di fango e sangue, era davvero per via di una caduta su Fontana Ridge?”

Quanto si può conoscere a fondo una persona? Quanto il passato di quest’ultima può condizionare e stravolgere il futuro del proprio partner?

Sono queste le domande che accompagneranno per tutta la durata del libro la protagonista Charlotte, domande che tormenteranno le sue notti e la costringeranno ad andare in fondo ad un mistero sul quale, pur di vivere una vita agiata e sicura, ha sorvolato per troppo tempo!

Travolgente!!! È il primo termine che viene in mente appena si finisce di leggere questo nuovo entusiasmante libro di Kimberly Belle! Un libro con ambientazioni da thriller nordico, ben strutturato e con tutti gli ingredienti giusti, utilizzati al momento giusto, con la giusta quantità che rendono questo thriller un vero e proprio viaggio negli abissi dell’animo umano e della paura.

Il thriller è ambientato sulle sponde del Lago Crosby, in North Carolina, in pieno inverno, dove neve, freddo e ghiaccio fanno da sfondo a diverse vicende macabre che, nel corso degli anni, si sono verificate nelle acque di quel gelido e inospitale lago! Il ritrovamento di una macchina con all’interno uno scheletro venti anni prima e la morte misteriosa di una facoltosa nuotatrice, morta per annegamento, sono solo alcune delle macabre vicende che gli abitanti del posto hanno dimenticato o fingono di aver dimenticato; ma la misteriosa morte di una turista, l’ennesima, avvenuta nelle acque del lago riapre le ferite nascoste (male) di una comunità che non può più fingere di non vedere che troppi eventi avversi avvengono nelle acque del lago!

Cosa nascondono realmente quelle acque? Quale terribile segreto sta per essere scoperto?

A voler far chiarezza ci sarà Charlotte, nuova moglie di Paul, ricco vedovo della zona, che si troverà coinvolta, suo malgrado, ad indagare sulle ombre che da sempre avvolgono l’animo di Paul e degli abitanti del posto! Scavando scoprirà che le acque del lago nascondono diversi segreti, uno in particolare, vecchio di molti anni che salirà a galla con tutte le implicazioni del caso!

Il thriller è scritto in modo magistrale e il ritmo è incalzante e sostenuto, i colpi di scena costanti che tengono il lettore incollato letteralmente al libro, in un turbinio di emozioni che renderanno la lettura scorrevole e piacevolmente rapida!

Un thriller che vi catturerà, dove sacrificio, pena, riscatto e giustizia troveranno la giusta collocazione!

Alla fine sì sa, come sempre, i nodi vengono al pettine e si raccoglie ciò che si semina!

L’animo umano è un catalizzatore di emozioni e non tutti riescono a sopperire le urla notturne che agitano e smuovono la coscienza; la follia prende il sopravvento e tutto ciò che sembra irreale diventa terribilmente reale e le verità nascoste verranno a galla, rivelando tutto l’orrore e il mistero che il lago ha tenuto sommerso per tanti anni!!!

 

 

Kimberly Belle


è un’autrice dal successo internazionale, tradotta in dodici lingue e diciassette Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di «USA Today», «Wall Street Journal» e «Globe and Mail». La Newton Compton ha pubblicato Il matrimonio delle bugie, Una madre perfetta, La scomparsa di Sabine Hardison e Il lago dei misteri.

 

Acquista su Amazon.it: