Audiolibro. Il prigioniero nella pietra




Il prigioniero nella pietra

I misteri di Mercurio 2 – Michelangelo

 

(Recensione di  Simona Vallasciani)


Autore: Daniele Nicastro

Lettore: Riccardo Ricobello

Regia: Paolo Girella

Pubblicazione: 15 ottobre 2020

 

 

 

 

 

Sinossi. Chi sta cercando di incastrare Michelangelo per impedirgli di completare il suo David? Nella Firenze del Rinascimento, Nina, Lorenzo e Jamal si ritrovano al servizio del celebre artista. Pungolati dagli enigmi del merlo Mercurio, i tre amici indagano nella vivace città per smontare l’accusa di omicidio che ha colpito il geniale scultore. Tra la rivalità di colleghi e le trame di loschi personaggi, nulla sarà loro risparmiato, neppure la scoperta di lati assai tenebrosi del grande maestro. Un’avventura che rivela luci e ombre della nascita tormentata di un’opera che ha rivoluzionato la storia dell’arte.

 

 


Recensione

Buongiorno a tutti, cari lettori di Thrillernord!

Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata agli audiolibri.

Oggi vi parlo del secondo capitolo di uninteressante serie per ragazzi che vi ho fatto conoscere qualche settimana fa; mi riferisco a I misteri di Mercurio” e nello specifico al secondo libro della raccolta intitolato Il prigioniero nella pietra”.

Se la volta scorsa i tre giovani protagonisti, Nina, Lorenzo e Jamal, si sono ritrovati a conoscere il pittore Giorgione, questa volta dovranno fare i conti con un altro grande maestro; Michelangelo. Nella Firenze del Rinascimento, pungolati dagli enigmi del merlo Mercurio, i tre amici dovranno scoprire chi sta cercando di impedire al celebre artista di completare il suo David, ma non sarà così semplice perché per farlo dovranno smontare laccusa di omicidio che lo ha colpito, andando a sondare tra rivalità fra colleghi e trame di loschi personaggi.

Nulla sarà a loro risparmiato, neppure la scoperta di lati assai tenebrosi del grande genio dellarte. Unopera ricca di avventura che sarà sicuramente capace di appassionare e divertire i lettori più giovani che potranno così imparare divertendosi e avvicinarsi allo splendido mondo dellarte.

Posso dirlo con convinzione.. la migliore idea di questanno come regalo di Natale per figli, nipoti e giovani amici!

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio,

in vista delle feste.

 

AUDIOLIBRO