La figlia del diavolo




Recensione di Priscilla D’Angelo


Autore: Katee Robert

Traduzione: Katia Rabacchi

Editore: Hope

Genere: Thriller

Serie #1 Hidden Sins

Pagine: 291

Anno di pubblicazione: 2020

Sinossi. Crescere in una piccola città non è facile, specialmente se sei la figlia della leader della setta locale. Dieci anni fa, Eden Collins ha lasciato Clear Springs, nel Montana, e non ha mai avuto ripensamenti. Ma quando vengono alla luce i cadaveri di giovani donne assassinate, i cui corpi sono stati violati e marchiati con i tatuaggi che contraddistinguono i seguaci di sua madre, Eden, che ora è diventata un’agente dell’FBI, non può fare finta di niente. Allo sceriffo Zach Owens non piace l’idea di mettere Eden in pericolo, nonostante sia una agente addestrata. E sicuramente non si aspettava di essere così attratto da lei. Per quanto sembri calma e rilassata, lui sa che lei non è felice di quel ritorno a casa. Zach la vuole proteggere: dalla madre, dalla setta e dal male che si nasconde dietro i cancelli chiusi di Elysia. Ma Eden è l’unica chiave per quel gruppo così riservato, e potrebbe essere più vicina all’assassino di quanto si possa sospettare…

Recensione

Clear Springs è un piccolo e tranquillo paesino nel Montana, circondato dalle Montagne Rocciose; a pochi chilometri, l’edificio principale di Elysia sembra spuntare fuori dal nulla, in una collina solitaria immersa nella vegetazione.

Gli abitanti di Clear Spring non vedono di buon occhio gli elysiani, considerati membri di una setta satanica; men che meno dopo che è stato rinvenuto il corpo martoriato di un’adolescente e la scomparsa di una coetanea dagli stessi attributi fisici, Neveah Smith.

Lo sceriffo Zach Owens, reduce di guerra, non è preparato ad affrontare questo tipo di situazione: come salvaguardare i suoi cittadini ed evitare una marcia di torce e forconi verso la comunità di Elysia?

Solo Eden Collins può fare luce sul caso: scappata dieci anni prima dalle grinfie della madre e capo di Elysia Martha Collins, ha usato la sua infanzia per ottenere quella marcia in più per farsi un nome nella squadra Anti Sette dell’FBI.

Ritorna nella sua terra natale per scacciare i fantasmi del suo passato e dare un aiuto allo sceriffo, trovandosi in un vortice di tensione che sconfina nella paranoia e nel terrore. È stata sua madre o i suoi seguaci a compiere tali delitti? E se sì, per quale motivo?

La sinossi del libro è intrigante, facilmente ingannabile dal titolo. Elysia è una setta che pratica il culto della mitologia greca di Persefone e Ade, basato sulla coltura della Terra, sul matrimonio combinato e su alcuni sacrifici da compiere periodicamente. Martha Collins attrae a sé giovani disillusi, spesso vittime di depressione situazionale, e offre loro la vita che hanno sempre sognato; secondo la figlia, invece “…era come uno di quei pesci abissali dotati di luce, che attirava la propria preda sempre più vicino, finchè questa non aveva più la possibilità di scappare. Quando la preda si accorgeva del pericolo, era già talmente soggiogata da Martha che non avrebbe mai più visto la luce del sole.”.

Sarà il lettore a scoprire i segreti e le verità custoditi all’interno della comunità. La sensazione che proverà sarà quella di costante tensione, di un qualcosa che sta per succedere ma non si quando e come.

La figlia del diavolo è un romanzo di suspense con una venatura romantica, capace di instillare curiosità e angoscia.

 

 

Katee Robert


Katee Robert è un’autrice del best-seller del romanticismo contemporaneo e della suspense romantica del New York Times e degli USA Today. Entertainment Weekly la definisce “indicibilmente hot”. I suoi libri hanno venduto oltre un milione di copie. Vive nel nord-ovest del Pacifico con suo marito, i suoi figli, un gatto che pensa di essere un cane.

 

Acquista su Amazon.it: