La seconda moglie




Sei sicura di conoscere l’uomo che hai sposato ?


Autore: Liz Lawler

Editore: Newton Compton Editori

Traduzione: Andrea Russo

Genere: thriller

Pagine: 320

Anno di pubblicazione: 2022

Sinossi. Per Tess, Daniel è l’uomo dei sogni: è attraente, simpatico e, oltretutto, un chirurgo affermato. Fin dal loro primo incontro, sono stati travolti da una passione inarrestabile che, in capo a pochi mesi, li ha condotti all’altare. Adesso hanno appena lasciato Londra per trasferirsi nella placida Bath. La vita che Tess ha sempre desiderato sembra finalmente a portata di mano. Eppure, subito dopo il matrimonio alcune piccole crepe appaiono in questa facciata apparentemente perfetta. Prima, un’anziana vicina mette in guardia Tess dal marito, suggerendole di chiedergli che fine abbia fatto la sua prima moglie. Poi, Daniel comincia ad avere atteggiamenti sempre più oppressivi: le sequestra il telefono e la carta di credito. Pretende di decidere chi deve incontrare e perfino come deve vestirsi. Quando Daniel commette un terribile errore e lascia che la colpa ricada sulla moglie, Tess si rende conto di essere intrappolata in un incubo perverso e letale. Sposare quell’uomo potrebbe essere stato il più grande errore della sua vita.

Recensione di Katia Montanari 

Liz Lawler ha preso un argomento spesso trattato in film e romanzi , quello della seconda moglie, rielaborandolo in una trama ricca e originale.

 Tess è una donna moderna, indipendente e risoluta,che resta comunque abbagliata dall’ idea di “principe azzurro” che Daniel all’inizio sembra rappresentare. In questo thriller psicologico vengono analizzati tutti i passaggi che avvengono nella  mente di questa giovane donna , i suoi tentativi di analisi e di razionalizzazione , i suoi cambi di idee , le sue debolezze e i suoi punti di forza.

È emozionante , coinvolgente e  a tratti claustrofobico, seguire il corso e il cambiamento dei suoi pensieri; un  vero e proprio viaggio verso l’ abisso.

Sicuramente la mancanza di una rete parentale ha reso Tess, almeno all’inizio, una preda ideale per chi cercava qualcuno da isolare e dominare.

La “famiglia” però, non è solo quella di origine, ma anche quella che ci creiamo intorno, giorno dopo giorno.

Segreti svelati e colpi di scena si susseguono fino all’ ultima riga, quindi prima della fine è impossibile riuscire a ricostruire il quadro completo. Per questi motivi ritengo che sia una storia ricca di suspense e di grandi emozioni che certamente non vi deluderà.

Acquista su Amazon.it:

Liz Lawler


è un’autrice bestseller internazionale, tradotta in 12 lingue. Con la Newton Compton ha pubblicato  “Non svegliarti”, il suo scioccante thriller d’esordio, “La paziente scomparsa” e “La seconda moglie”.