La sorella scomparsa




 La sorella scomparsa

di Kendra Elliot

Amazon Crossing  2022

Roberta Marasco (Traduttore)

Thriller, pag. 351

Sinossi. Fino a dove sei disposto ad arrivare pur di sfuggire al passato? Sono passati vent’anni ma Emily non riesce a cancellare l’immagine del padre impiccato nel giardino di casa, prima che tutto prendesse fuoco. All’epoca aveva raccontato alla polizia che in quel momento stava dormendo, come la sorella minore, Madison. La maggiore, Tara, invece si trovava da un’amica. Le conseguenze di quella tragedia furono inimmaginabili: pochi giorni dopo la madre si era suicidata e Tara aveva lasciato per sempre quel che rimaneva della famiglia e il paese in cui era nata. Da allora Emily e Madison cercano di sopravvivere, finché un duplice omicidio le riporta bruscamente nel passato. L’agente dell’FBI Zander Wells è impaziente di risolvere quel caso brutale, ma è altrettanto incuriosito dal mistero che si nasconde nel passato di Emily e delle sorelle. Quando poi viene versato altro sangue, inizia a sospettare che il paese nasconda un segreto che nessuno vorrebbe dissotterrare. È qualcosa di cui Emily e Madison sono a conoscenza? E Tara? Che fine ha fatto la sorella maggiore?


Recensione Katia Montanari

Un thriller davvero avvincente! L’autrice è molto abile a scegliere cosa nascondere e a decidere cosa rivelare e quando farlo, riuscendo così a creare un grande alone di mistero e una costante suspense che generano una forte curiosità nel lettore. Pone molta attenzione alla caratterizzazione sia dei protagonisti che dei personaggi secondari riuscendo a rendere ognuno di loro unico e realistico.

La trama, che fin dall’ inizio procede su due filoni, è complessa e articolata ma allo stesso tempo chiara e scorrevole.  I fatti sono ambientati in un piccolo paese rurale con un elevato tasso di disoccupazione e problematiche razziali presenti ma negate.

Tutti si conoscono da sempre e, pur riconoscendo gli uni i difetti degli altri, sono restii ad ammettere ciò che non va e a pensare che il male possa nascondersi fra loro. Pettegolezzi e timori viaggiano sotterranei tra fatti taciuti e problemi ignorati ma l’agente Zander Wells dell’FBI, con la sua razionalità e determinazione, è sicuramente la persona giusta per fare chiarezza in questa comunità. 

Acquista su Amazon.it: 

Kendra Elliot


Nata e cresciuta nel Pacific Northwest, la lussureggiante regione tra Canada e Stati Uniti, Kendra Elliot è sempre stata una lettrice vorace, tanto dei grandi classici letterari quanto dei romanzi di Stephen King, Diana Gabaldon e Nora Roberts. Diplomata in giornalismo e igienista dentale abilitata, dopo sedici anni dedicati all’odontoiatria, nel 2012 ha deciso di scrivere a tempo pieno, raggiungendo in breve successo di pubblico e gratificazioni dalla critica che le ha attribuito diversi premi, fra cui il prestigioso Daphne du Maurier. Con Amazon Crossing ha pubblicato “Nascosta”, “Gelida”, “Sepolto” e “Sola”, i primi quattro episodi della serie “Bone Secrets”, e “Una morte compassionevole” e “Una verità compassionevole” della serie con protagonista Mercy Kilpatrick.