Audiolibro. La tempesta




I misteri di Mercurio 1 – Giorgione

(Recensione di  Simona Vallasciani)


Autore: Pier Domenico Baccalario

Lettore: Riccardo Ricobello

Regia: Paolo Girella

Pubblicazione: 15 ottobre 2020

 

 

 

 

 

Sinossi. In una sala buia della Galleria Palatina, il merlo Mercurio consegna una pergamena con un oscuro enigma a Nina, Jamal e Lorenzo. Quando un fulmine squarcia il cielo, i tre ragazzi si ritrovano smarriti in mezzo alla campagna veneta, in un tempo molto lontano. Nelle vicinanze c’è il casolare di Giorgione, ma il famoso pittore è scomparso. Tra mercanti in collera, pericolosi soldati e altre viscide insidie, i tre amici dovranno ritrovare l’artista e scoprire il suo segreto, prima di poter tornare a Firenze.

 


Recensione

Buona giornata a tutti voi, carissimi lettori di Thrillernord!

Unappassionata di arte come me non può che essere immensamente felice di potervi parlare della novità protagonista di questo nuovo appuntamento della nostra speciale rubrica dedicata agli audiolibri.

Sto parlando di La tempesta” il primo capitolo della serie intitolata I misteri di Mercurio” che ci porta, tramite unimprevedibile protagonista a fare un viaggio nel mondo dellarte e, nello specifico, alla scoperta dellopera di Giorgione.

Tutto inizia in una sala buia della Galleria Palatina, dove il merlo Mercurio consegna a Nina, Jamal e Lorenzo, unoscura pergamena, contenente un enigma. Nellesatto momento in cui un fulmine squarcia il cielo, i tre ragazzi si trovano catapultati nel bel mezzo della campagna veneta, in un tempo molto lontano.

Proprio nelle vicinanze si trova il casolare di un celebre pittore; il suo nome è Giorgione e sembra essere scomparso nel nulla. Sarà compito dei tre giovani cercare di capire cosa gli sia successo, tra mercanti in collera, pericolosi soldati e tante viscide insidie.

Per tornare a casa c’è solo un modo; ritrovare il pittore e scoprire il suo segreto. Un avventura creata per i più giovani ma adatta ad una grande fetta di pubblico perché nella vita di ognuno di noi ci deve sempre essere spazio per larte e la fantasia.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!

 

AUDIOLIBRO

La tempesta