L’ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI




L’ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI


Autrice: Emily Lockhart

Traduzione: Simona Mambrini

Genere: mistery young adult

Pagine: 320

Editore: DeA

Anno: 2022

Sinossi. Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l’erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.

Recensione di Fiorella Carta

Li chiamavano i Bugiardi, i nipoti più grandi della perfetta, facoltosa, bellissima famiglia Sinclair. 

Trascorrevano le estati su un’isola privata appartenente alla famiglia fa generazioni. Quattro case debitamente divise per ogni famiglia, dal patriarca alle tre biondissime e bellissime figlie insieme a consorti e figli. 

Quanto suona sinistra questa perfezione. 

In queste pagine è Cady, la nipote maggiore a raccontare l’idillio e la sua rottura. Sì, perché durante la quindicesima estate accade qualcosa e mentre la nostra protagonista non ricorda nulla dell’accaduto, tutti tacciono. 

Ma riaffiora la tragedia, anche se la famiglia resterà quella patinata di sempre, sarà il fango a sommergerla

Un’autrice famosa per i suoi young adult tendenti al comico, questa volta si cimenta in un mistery che potrebbe piacere agli adolescenti che amano risolvere i misteri e allo stesso tempo vivere un’estate fra amori adolescenziali e salsedine. 

Gli adulti qui danno il peggio, ma siamo sicuri che la nuova generazione non celi qualcosa di più malvagio?

In questa rubrica ci occupiamo di letture dedicate ai ragazzi ma, ripetiamo sempre che se un romanzo è scritto in modo da suscitare interesse a prescindere dall’età, ha centrato il bersaglio. 

Questa recensione anticipa quella in cui vi parlerò del prequel uscito quest’anno: Bugiarde nate. 

Il titolo promette bene. 

Lasciate in giro per casa i vostri libri, prima o poi i vostri ragazzi si avvicineranno a quelle pagine e, in seguito, capiranno quali sono le loro storie. 

Acquista su Amazon.it:

Emily Lockhart


è l’autrice del successo mondiale L’estate dei segreti perduti. I suoi libri, molto amati dalla critica, sono stati tradotti in dieci lingue. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. L’amica perfetta, già un successo del «New York Times», diventerà un film con due produttrici d’eccezione: Lena Dunham e Jenni Konner, della serie tv Girls.