Nella casa dei segreti





DETTAGLI:

Traduttore: Eleonora Motta

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

Pagine: 288

Anno edizione: 2024

Sinossi. Dopo aver perso il precedente impiego, Millie ringrazia la sua buona stella quando viene assunta senza referenze da Douglas Garrick, un ricco specialista nel settore delle tecnologie, per tenere in ordine lo splendido attico con vista sulla città e preparare invitanti pasti in una modernissima cucina. C’è un’unica condizione: non deve interagire con Wendy, la moglie di Douglas, che è malata, risiede nella camera degli ospiti e non può essere disturbata per nessun motivo. Millie accetta ma ben presto capisce che qualcosa non va in quella casa e che non è tutto oro ciò che luccica: sente Wendy piangere e rinviene strane macchie di sangue sulle sue camicie da notte quando fa il bucato. E così un giorno non può fare a meno di bussare alla porta della stanza degli ospiti. Quando si apre delicatamente, quello che vede all’interno cambia tutto…

 Recensione di Ilaria Bagnati


Millie non naviga nell’oro e per mantenersi gli studi è costretta a lavorare, si destreggia tra lavori di pulizie e di babysitting. Quando perde il lavoro si sente fortunata per averne trovate subito uno nuovo, deve cucinare e fare le pulizie nell’attico di Douglas Garrick.

La paga è molto buona ma la situazione in casa è strana, Millie deve pulire una casa importante, non deve assolutamente disturbare Wendy, la moglie di Douglas perché malata. Millie è tranquilla fino a quando non sente dei tonfi nella stanza di Wendy, trova delle macchie di sangue sulla sua camicia da notte.

La ragazza non vorrebbe disturbare Wendy ma come può rimanere indifferente? E se la donna avesse bisogno di aiuto? Se si sentisse male e lei non facesse niente? Quando finalmente la donna si fa vedere la sorpresa è scioccante… 

Millie è un bel personaggio, una ragazza tosta, che non si fa intimidire. Si destreggia tra il lavoro, gli studi e la sua storia d’amore che non sa quale futuro possa avere. La trama così come la stessa Millie e gli altri personaggi nascondono dei segreti, dei misteri che vengono piano piano a galla e che lasciano a bocca aperta. 

Nella casa dei segreti è un thriller scorrevole che si fa leggere tutto d’un fiato. Non vedevo l’ora di scoprire cosa si celasse in quella casa, una volta scoperto sono rimasta piacevolmente sorpresa, nulla è come sembra!

Acquista su Amazon.it: 

Frida McFadden


Ha una doppia vita: di giorno è un medico specializzando in neurologia, e di notte scrive thriller di successo.Vive con la sua famiglia e un gatto nero in un’antica casa a tre piani con vista sull’oceano. Con la Newton Compton ha pubblicato Una di famiglia e Nella casa dei segreti.

A cura di Ilaria Bagnati

https://www.ilariaticonsigliaunlibro.it/