Pazzo di te




 PAZZO DI TE


Autori: Andrea Cerasuolo e Carlo Conte

Editore: Inknot

Genere: Thriller

Pagine: 144

Anno di pubblicazione: 2022

Sinossi. Ho trovato il suo indirizzo di posta elettronica su un sito di incontri al buio, e ho pensato di risponderle. Sono in cerca di una persona a cui farebbe piacere avermi come confidente. Più precisamente, sono alla ricerca di un particolare tipo di amico. A essere sinceri, desidero una vera e propria sottomissione. Avrei troppa vergogna e imbarazzo a chiederlo a chi conosco di persona, quindi sto cercando un aiuto tramite internet”. Comincia così la mail che sconvolgerà per sempre la vita di D., medico veterinario con la passione per i volatili e la musica classica, che da circa un anno convive con C., una seducente donna in carriera e vecchia fiamma adolescenziale, ritrovata per uno strano scherzo del destino. L’alternarsi dei punti di vista, il surreale scambio di mail unito a insolite visite, capaci di generare situazioni grottesche e irritanti, provocherà un’inaspettata escalation nella vita della coppia e condurrà il lettore verso un finale inaspettato.

 Recensione di Cinzia Passaro


Pazzo di te è un thriller psicologico, erotico e dai risvolti imprevedibili, che tenta di spiegare il difficile e contraddittorio rapporto tra i protagonisti D e C.

D, veterinario e apparentemente uomo mansueto, è innamorato pazzo di C con cui ha vissuto un amore giovanile finito male che lo ha segnato per tutta la vita, tanto da non riuscire ad avere altre storie serie, ma solo occasionali incontri con prostitute che gli fanno rivivere nella sua mente l’amore con D.

 Una volta adulti e con entrambi un lavoro appagante, si rincontrano in maniera fortuita, o forse no, e ricominciano a frequentarsi e a convivere. D sembra aver accettato le contraddizioni che avevano portato alla rottura  e, dopo circa un anno, tutto sembra essere scivolato in una strana routine di coppia che non nasconde aspetti malati e fuorvianti.

L’arrivo di un’email con un’offerta particolare stravolgerà la vita di D.  Chi è Juncidis l’autore della mail? Cosa vuole dirgli con tutti gli indizi che gli manda e che lo portano a scavare nel suo passato?

L’insolito uso delle sole iniziali dei protagonisti verrà spiegato nel finale quasi distopico che travolge il lettore, dopo una frenetica lettura volta alla necessità di capire cosa si nasconde dietro tanto mistero e confusione degli eventi.

Non manca il colpo di scena sorprendente in cui un dramma che è frequente nei nostri giorni fa capolino,  non male il tipo di risoluzione, complimenti agli autori.

Acquista su Amazon.it: 

Andrea Carasuolo & Carlo Conte


Andrea Cerasuolo nasce a Napoli nel 1991. Biologo molecolare e Specialista in Patologia Clinica e Biochimica Clinica, è ricercatore presso l’Istituto Nazionale Tumori – IRCCS Fondazione G. Pascale. Arriva secondo e primo alla IV e V edizione del concorso letterario Teresina Iorio. La sua poesia Chiodo fisso riceve una menzione d’onore per il concorso #Shakespeare450 (Feltrinelli Ed.). I suoi racconti brevi Lo sfortunato gatto nero e Il colore del Natale sono rispettivamente inseriti nell’antologia Schegge di Halloween all’Italiana 2016 e Schegge per un Natale Horror 2016 (Letteratura Horror Ed.).

Chitarrista e pianista, Andrea Cerasuolo e Carlo Conte si incontrano al liceo e danno inizio a un prolifico sodalizio musicale e letterario. Pubblicano come co-autori il monologo teatrale Eppur ti amo – un amore non corrisposto (Giannini Ed.), il romanzo breve 11 Minuti (Prospero Ed.) e il saggio In dispArte, ovvero il dio che non crede in me (Neomediaitalia Ed.), oltre a numerosi racconti, quali La piaga del ballo (Il Terebinto Ed.), L’orecchio di Van Gogh (Esescifi Ed.), La spensierata estate ’84Adulti, zombie e vaccinati e Il sorriso della luna (Letteratura Horror Ed.).