Audiolibro. Piccole donne




Piccole donne

(Recensione di   Simona Vallasciani)


Autore: Louisa May Alcott

Lettore: Alessandra Mastronardi

Regia: Flavia Gentili

Durata: 11h 54m

Edizione del testo : Feltrinelli, 2018

Pubblicazione: 21 maggio 2020

 

 

 

 

 

 

 

Sinossi. Meg, Jo, Amy e Beth: le quattro sorelle più amate di tutta la letteratura. La storia irresistibile delle ragazze March, con le loro speranze e ambizioni, ha ispirato intere generazioni. Basta ascoltarne le voci e subito ci pare di vivere i loro sogni, i litigi, le feste da ballo, li inciampi della giovinezza. Già, perché a forza di tener testa a difficoltà e delusioni, le quattro ragazze si fanno grandi, avviandosi ciascuna per la propria strada, ciascuna diversa. Straordinario manuale per la vita, come lo definisce Nadia Terranova nell’Introduzione, il romanzo ci mostra come “affrontare il fatto che le cose non sono sempre come le abbiamo sognate”.

 

 

 Introduzione di Nadia Terranova. Illustrazione di Marta Pantaleo.

 

 

 

Recensione

Buongiorno carissimi amici lettori!

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica di  Thrillernord dedicata agli audiolibri!

Oggi sono ancor più felice di questa occasione perché posso parlarvi di un’opera davvero meravigliosa che tutti noi ben conosciamo e che viene riproposta proprio questa settimana da Emons in una splendida nuova veste.

Sto parlando di Piccole donneil capolavoro di Louisa May Alcott trasformato in un audiolibro imperdibile grazie allillustrazione di Marta Pantaleo, allintroduzione di Nadia Terranova, autrice di Addio fantasmi, e sopratutto alla superba lettura di Alessandra Mastronardi.

Tutte donne, come è dobbligo, per dare vita alla storia di Meg, Jo, Amy e Beth, le quattro sorelle più amate di tutta la letteratura. La storia delle ragazze March ha solcato decenni, ispirando intere generazioni e radicandosi nel cuore di ogni lettrice.

Basta ascoltare qualche istante di questopera per rivivere le emozioni celate nella pagine del romanzo e attraverso lascolto, riscoprire i sogni, i litigi, le feste da ballo, gli inciampi della giovinezza che tanto ci hanno entusiasmato. Un’opera davvero imperdibile, a cui sono certa nessuna potrà resistere (me compresa!).

Alla prossima settimana con un nuovo entusiasmante consiglio!

 

 

Audiolibro. Piccole donne