Tienilo per te




Sinossi. È passato un anno da quando il cosiddetto “killer della pagina” ha disseminato il terrore nella sonnolenta cittadina balneare di Camera Cove, uccidendo quattro persone prima di scomparire nel nulla. Come tutti in città, il diciottenne Mac Bell sta cercando di lasciarsi alle spalle quell’orribile estate: più facile a dirsi che a farsi, visto che Connor, il suo migliore amico, è stato l’ultima vittima dell’assassino. Ma quando scopre un messaggio criptico lasciato da Connor, viene risucchiato nuovamente nella ricerca del killer che potrebbe non essere un semplice vagabondo come tutti sostenevano. Ora chiunque è un sospettato. Con la costante sensazione che qualcuno osservi ogni sua mossa, Mac lotta per venire a patti con i suoi veri sentimenti, mentre si affanna per portare alla luce la verità..

 TIENILO PER TE

di Tom Ryan

Time Crime 2023

Ga Ba ( Traduttore )

, pag.

 Recensione kate Ducci

Un thriller avvincente, scritto in un linguaggio che coinvolge e fa incuriosire.

Ogni personaggio nasconde dei segreti presenti o passati, che lo spingono a essere scostante e diffidente e mettono il lettore nella condizione di sospettare di ognuno di loro.

Il finale, inatteso, fa riflettere su quanto le apparenze rappresentino spesso l’alibi più difficile da smontare , così come l’elemento capace di incastrare chi non ne ha di inattaccabili.

Oltre all’indagine, protagonista del romanzo, il romanzo affronta tematiche attuali come il bullismo adolescenziale, l’omosessualità e il passaggio dalla giovinezza all’età adulta.

Un thriller di veloce lettura, scorrevole e dal finale inaspettato.

Acquista su Amazon.it: 

Tom Ryan


è nato e cresciuto a Inverness, in Nuova Scozia, e attualmente vive ad Halifax con suo marito Andrew e il loro fantastico cane. Prima di diventare un autore a tempo pieno, Tom ha lavorato in marketing e comunicazione. Ha diversi anni di esperienza nella produzione cinematografica e televisiva, ed è stato più recentemente pubblicista per una grande casa editrice sulla costa orientale del Canada. Nonostante diverse e gratificanti esperienze lavorative nel suo passato, niente lo rende più felice dello scrivere libri e incontrarsi con i giovani lettori. Il suo romanzo d’esordio, Way to Go, pubblicato nel 2012, è stato nominato per il White Pine Award dell’ola e ha fatto parte dell’ala Rainbow List del 2013, nonché delle Quick Picks di yalsa, con recensioni positive dal Publishers WeeklyQuill & Quire e VOYA.