Antonello Pellegrino è nato a Imperia da genitori sardi. Ingegnere e scrittore, appassionato di storia, archeologia e ricerca scientifica, vive e lavora a Cagliari. Già autore di testi per la scuola secondaria e l ́università, si occupa di infrastrutture e di tecnologie dell ́informazione e della comunicazione in qualità di dirigente presso la Regione Autonoma della Sardegna. Ha esordito in narrativa col romanzo di ambientazione protostorica Bronzo (2006), cui hanno fatto seguito il romanzo Dalla scura terra (2010), la raccolta di racconti storici Angelus (2013) e Le vie dell ́ambra (2016).
Di Antonello Pellegrino:
Sinossi. Mediante un avveniristico sistema di elaborazione geografica viene scoperta una tomba di giganti ancora inviolata. Una parte del contenuto dell ́antico sepolcro, inspiegabile per gli archeologi, apre uno spiraglio su una lontana tragedia…
Sinossi. Il carico di un volo militare segreto scompare in un incidente e una serie di omicidi ha inizio. L’assassino sembra sfidare gli investigatori, con un ricercato allestimento delle scene accompagnate da messaggi alfanumerici simili…