La casa nel bosco




LA CASA NEL BOSCO 


Autore: Kiersten Modglin

Traduttore: Marialuisa Amodio

Editore: Newton Compton

Pagine: 256

Genere: Thriller, suspense

Anno di pubblicazione: 2022

Sinossi. Grace ha appena sposato Ryan e non vede l’ora di partire per la luna di miele: suo marito ha trovato una meravigliosa casetta in mezzo al bosco, dove sarà bellissimo svegliarsi ogni mattina circondati dal verde e trascorrere le serate nella vasca idromassaggio del seminterratoL’idillio viene però turbato da una scoperta inquietante: qualcuno ha lasciato sulla soglia della casa un biglietto che recita “Lei è morta; ora tocca a te”. Grace, spaventata, vorrebbe andare alla polizia, ma Ryan stranamente si rifiuta, minimizzando l’accaduto. Le cose precipitano quando i cavi del telefono vengono tagliati, e la coppia si ritrova completamente isolata in mezzo alla foresta. Grace comincia a chiedersi se può fidarsi davvero dell’uomo che ha sposato: è evidente che ciò chesta succedendo ha qualcosa a che fare con il passato di Ryan, un passato che lei non conosce e che rischia di metterla in serio pericolo.

Recensione di Kate Ducci


Non è facile scrivere un libro, soprattutto un thriller, che ha come requisito indispensabile, per catturare il lettore, la capacità di tenere la tensione sempre alta, ambientandolo totalmente in un luogo isolato, con pochissimi protagonisti. Un simile scenario è solitamente semplice da gestire, quando l’ambientazione è cinematografica e non scritta, quindi ero curiosa quanto scettica nell’affrontare questo romanzo.

Si è rivelata una lettura piacevole e ottimamente elaborata, con un ritmo incalzante e continui colpi di scena, facili da mettere in pratica con una telecamera in mano, assai più complicati quando è la scrittura a fare da protagonista.

Un thriller scorrevole, intenso e con un finale inaspettato, difficile da mettere in scena quando i protagonisti sono tre e le ipotesi assai ridotte.

Una lettura coinvolgente e affatto scontata, che coinvolge e stupisce.

Acquista su Amazon.it:

Kiersten Modglin


Kiersten Modglin è un’autrice di thriller psicologici nella Top 10 di Amazon e un membro di International Thriller Writers, Novelists, Inc. e Alliance of Independent Authors. Inoltre, è un KDP Select All-Star e ha ricevuto il premio per il miglior thriller psicologico di ThrillerFix, nonché il premio per il miglior libro del 2021 di Suspense Magazine. È cresciuta nelle zone rurali del Kentucky occidentale e, in seguito, si è trasferita a Nashville, nel Tennessee, dove ora vive con suo marito, sua figlia e i loro due Boston terrier: Cedric e Georgie. Il lavoro di KierstenModglin è attualmente in fase di traduzione in più lingue e i lettori di tutto il mondo la chiamano “La regina dei colpi di scena”. Dipendente da Netflix, superfan di Shonda Rhimes, fanatica della psicologia e appassionata di interni, Kiersten si gode i giorni di pioggia trascorrendoli in compagnia della lettura.