A cura di Giulia Manna
Trama. Quando la loro ultima rapina non va secondo i piani, le tre ladre Zuza, Kinga e Alicia ingannano i funzionari di una casa di cura e si nascondono all’interno della struttura, dove scoprono un segreto sinistro.
Personaggi:
Magdalena Kuta; Zuza
Anna Romantowska: Alicja
Beata Bandurska: Marzena
Małgorzata Potocka: Kinga
Karolina Rzepa: Gujska
Mirosław Zbrojewicz: Alfred
Recensione
Serie televisiva nordica molto carina. Tre Signore di una certa età e grandi amiche, sono delle ladre ricercate dalla polizia e non solo. Hanno la mania di rapinare i disonesti. Sono delle vere Robin Hood contemporanee . La polizia è sulle loro tracce da tempo ma sembra brancolare nel buio fino a quando qualcosa durante un colpo va storto e le tre donne costrette a nascondersi in una casa di riposo.
Zuzanna, Alicja e Kinga sono stupende così come lo sono le attrici che le interpretano. Kinga è la più provocante del gruppo, eterna romantica e inguaribile festaiola. Alicja è la più strampalata e Zuza quella con i piedi per terra.
Questa serie è divertente ma anche molto, ma molto malinconica.
Non riesce a brillare come “Il metodo Kominsky”, ma comunque merita di essere scelta da chi ha voglia di una serie che riesce a scherzare con gli inevitabili acciacchi della vita.
A cura di Giulia Manna