Colpevole




LA MIA MORTE È LA TUA 

di Gabriella Grieco

Independently published 2022

thriller psicologico, pag.212

Sinossi. Un anno fa, novembre. Stava abbandonando la sua vecchia vita. Una giornata come tante altre nel commissariato di via Roma. La ragazza del bar è appena entrata con il suo carico di brioche e cappuccini. Non ne uscirà, se non dopo molte ore, cambiata per sempre. Isabella no, lei è rimasta dentro: sola con tre poliziotti. Sta completando la sua missione, senza nessuna fretta. 


Colpevole: la mia morte è la tua

A cura di Stefania Ceteroni


 Recensione di Stefania Ceteroni

Perfetto per diventare un film. Non a caso il libro nel 2021 ha vinto il concorso Una storia per il cinema e arriverò nelle sale cinematografiche italiane.

La storia si snoda in poche ore se non si tiene conto dei richiami a vicende passate che rappresentano, a ben guardare, il fulcro della storia di cui è protagonista una donna che cerca vendetta. Ha perso suo figlio, Isabella e a distanza di anni, vuole vendetta e vuole difendere il buon nome di quel ragazzo concedendogli quella redenzione che merita.

Per fare questo è disposta a tutto e nelle more del racconto si mostrerà non solo come donna e madre coraggiosa, ma anche come persona tenace, pronta anche a sacrificare la sua vita pur di arrivare al suo obiettivo.

Sa bene cosa deve fare, Isabella. Va alla ricerca dei colpevoli, perché ci sono dei colpevoli a cui lei è riuscita a risalire seppur dopo diverso tempo… Alcuni dettagli della storia sono un tantino sopra le righe, secondo me.
Dettagli perfetti per una scena sul grande schermo ma difficili da credere come realmente attuabili in una situazione vera. Da giornalista ho storto un po’ il naso, sono sincera, su alcune tempistiche legate alla pubblicazione di un articolo… orari, circostanze poco credibili…tanto per citare un esempio.

A parte questo, il libro si lascia leggere, è tutto molto veloce, scritto in modo fluido. Diventerà sicuramente un ottimo prodotto cinematografico che potrà piacere a coloro che si lasciano catturare dall’azione, un po’ come avviene con i film americani.

Acquista su Amazon.it: 

Gabriella Grieco


Gabriella Grieco nasce sul mare, vive tra i monti, vuole morire su un lago. E nel frattempo scrive. Ha alle spalle una nutrita schiera di pubblicazioni, sia da sola che a quattro mani sotto pseudonimo, con l’alias Chris Greeceman. Con questo nome sta scrivendo la serie April May Mysteries, le avventure “arancioni” della protagonista April May. Finalista al Festival Giallo Garda – 2015/2016 e a Garfagnana in giallo – 2014/2015/2016; prima classificata a EquiLibri e Essere donna – 2018, agli Holmes Awards e diversi altri di cui ha perso il conto. Dopodiché, ha deciso che i concorsi vinti le bastavano e si è dedicata solo alla scrittura e a qualche concorso più particolare. Nel 2021 il romanzo thriller “Colpevole, la mia morte è la tua” è vincitore a “Una storia per il cinema”, prossimamente in distribuzione in tutte le sale cinematografiche d’Italia. Nel 2022 pubblica il secondo romanzo thriller della serie di Isabella Antinori “Colpevole, ti porterò all’inferno”. Nel 2023 cambia genere e pubblica il thriller fantasy “La Sacra Mano”. 

A cura di Stefania Ceteroni 

https://libri-stefania.blogspot.com