L’infermiera




Liz Lawler


DETTAGLI:

Traduttore: Beatrice Messineo

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Pagine: 381

Anno edizione: 2024

Sinossi. In ospedale le vite iniziano e finiscono ogni giorno. Medici e infermieri lavorano senza sosta per salvare i pazienti, ma la morte fa parte della loro routine. Quando però la polizia si presenta nei corridoi ben illuminati del reparto, chiedendo della bella e giovane infermiera Shaw, il personale e i degenti iniziano a parlare. Si dice che il marito di Sarah Shaw sia stato assassinato. Erano sposati solo da pochi mesi. E i detective vogliono sapere se quella notte Sarah si trovava in servizio. Mentre poco a poco viene alla luce il complicato passato di Sarah, e a uno a uno si smascherano i segreti gelosamente celati da suo marito, si fa largo il sospetto che l’infermiera abbia qualcosa di grave da nascondere. Così, mentre gli amici la proteggono e la polizia indaga sul suo conto, i detective non possono fare a meno di chiedersi se quella donna così pacata e premurosa sia in realtà una vittima o una carnefice.
Moglie amorevole. Infermiera premurosa. Sarah si è costruita l’esistenza perfetta,
ma i segreti non possono restare sepolti per sempre…

 Recensione di Kate Ducci

Una storia ben costruita, che solleva quesiti senza risposta fin dalle prime e pagine e li continua ad accumulare senza trovare risposta a quelli iniziali.

Però, ciò non genera caos e il lettore riesce senza problemi a star dietro a un racconto che si muove su due piani temporali, tra presente e passato, ma che non fornisce i necessari collegamenti che porterebbero (e porteranno a fine romanzo) a sciogliere tutti i nodi.

Il finale non è affatto scontato e la spiegazione di quanto accaduto occuperà più di un capitolo, riservando più di una sorpresa a chi vorrà affrontare la lettura di questo ottimo thriller psicologico, incentrato sulle scelte e le vicissitudini di una giovane e bella donna dal passato misterioso.

Acquista su Amazon.it: 

Liz Lawler


È un’autrice bestseller internazionale, tradotta in dodici Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato Non svegliarti, il suo scioccante thriller d’esordio, La paziente scomparsa, La seconda moglie, Una madre silenziosa e L’infermiera.