Furia omicida
Sinossi. Le furie: nome romano delle erinni, mitologiche dee della vendetta con serpenti al posto dei capelli, persecutrici di coloro che si sono macchiati di crimini rimasti impuniti. In questi due racconti, l’investigatore privato Charlie Parker si trova coinvolto in un mondo di furie moderne. In Le sorelle Strange, il ritorno del criminale Raum Buker a Portland, nel Maine, porta con sé caos e omicidi, mentre un furto minaccia di distruggere non solo la sua esistenza ma anche quella delle ex amanti, le enigmatiche sorelle Dolors e Ambar Strange.
Nel racconto Le furie, Parker lotta per proteggere altre due donne mentre la città di Portland è paralizzata a causa della pandemia. Tuttavia, sembra che le sue clienti siano abbastanza toste e in grado di badare a sé stesse, molto più di quanto Parker possa immaginare…
Torna il personaggio di Charlie Parker, qui descritto con un senso di malinconia e degli accenni di umorismo nero, in bilico tra il mondo occulto e quello conosciuto.
- Casa Editrice: TimeCrime
- Pagine: 535
John Connolly
Biografia 
John Connolly è nato a Dublino nel 1968. Per il marchio Timecrime (Gruppo Editoriale Fanucci) è in corso di pubblicazione la serie dedicata al detective Charlie ‘Bird’ Parker, composta da Tutto ciò che muore, Il ciclo delle stagioni, Gente che uccide, Palude, L’angelo delle ossa, I tre demoni, Un’anima che brucia, La rabbia degli angeli, Il lupo in inverno, La canzone delle ombre, Un tempo per soffrire,Un gioco di fantasmi, La donna nel bosco, Il libro di ossa, Sporco Sud e The Nameless Ones – I senza nome. Furia omicida, ora disponibile, è il ventesimo volume della serie, mentre The Lovers, The Reapers e The Unquiet sono di prossima pubblicazione nella presente collana. Per Fanucci Editore, invece, sono usciti la nuova edizione di Il Libro delle cose perdute e il sequel La terra delle cose perdute.