A ciascuno il suo
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore: Leonardo Sciascia
Lettore: Francesco Scianna
Regia: Flavia Gentili
Durata: 3h e 33m
Pubblicazione: 09 aprile 2020
Recensione
Buongiorno carissimi lettori di Thrillernord!
Eccomi nuovamente pronta a consigliarvi un nuovo audiolibro con cui impegnare piacevolmente il tempo e lo faccio con ancora più gioia perché si tratta di una splendida novità, pubblicata da Emons proprio questa settimana.
Sto parlando di “A ciascuno il suo” di Leonardo Sciascia, letto da Francesco Scianna, opera formidabile che ci porta in una calda estate del 1964 dove, un farmacista di un piccolo paese nell’entroterra siciliano vede la sua vita travolta dall’arrivo di una lettera anonima che lo minaccia di morte. Manno, questo è il suo nome, è un uomo tranquillo, non ha nemici né nulla da temere, quindi dopo lo spavento iniziale liquida tutto come uno scherzo.
Peccato che tutto si riveli essere ben lontano dalla burla quando, il giorno seguente, lui e il suo amico, il dottor Roscio, vengono uccisi durante una battuta di caccia. La polizia si lancia da subito verso la pista passionale ma il professor Laurana non è d’accordo e partendo da un indizio importante verrà condotto verso la scoperta della verità.
Un romanzo dai risvolti inaspettati che porta a far luce su una società fondata su segreti, menzogne, congiure e violenza. Un’ opera perfetta per i grandi amanti del giallo all’italiana. Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!