Audiolibro. Le ho mai raccontato del vento del nord




Le ho mai raccontato del vento del nord

(Recensione di  Simona Vallasciani)


Autore: Daniel Glattauer

Lettore: Claudia Pandolfi e Rolando Ravello

Regia: Flavia Gentili

Edizione testo: Feltrinelli

Durata: 4h e 52m

Pubblicazione: 16 luglio 2020

 

 

 

 

 

Sinossi.“Emmi, mi scriva. Scrivere è come baciare, solo senza labbra”. Un’email all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Romanzo d’amore epistolare dell’era Internet, Le ho mai raccontato del vento del Nord descrive la  nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

 

 


Recensione

Buongiorno carissimi lettori di Thrillernord!

In questa calda settimana di metà luglio eccomi nuovamente pronta a consigliarvi una storia che, sono sicura, non potrete che adorare.

L’audiolibro in questione è “Le ho mai raccontato del vento del nord”, opera di Daniel Glattauer che ha emozionato un gran numero di lettori, letta da Claudia Pandolfi e Rolando Ravello, due lettori dalla bravura eccezionale che uniscono la loro arte per dare vita ad un agglomerato di sensazioni.

Tutto nasce da una email inviata ad un indirizzo sbagliato:

“Emmi, mi scriva. Scrivere è come baciare, solo senza labbra”.

Queste le parole che fanno incontrare due perfetti sconosciuti che da quel momento daranno vita ad moderno romanzo epistolare.

Una storia profonda, che narra la nascita di un legame intenso, una relazione sviluppata virtualmente e che.. lo dovremmo scoprire, riuscirà mai a sopravvivere ad un vero incontro?

Non posso che consigliarvi caldamente quest’opera, perfetta per chi, come me, ama le storie romantiche dagli epiloghi non troppo scontati.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!

 

AUDIOLIBRO 

Le ho mai raccontato del vento del nord

Le ho mai raccontato del vento del nord