Tre mogli




Recensione di Fiorella Carta


Autrice: Tarryn Fisher

Traduttrice: Cecilia Pirovano

Genere: Thriller psicologico

Pagine: 320

Editore: Newton Compton

Anno: 2021

Sinossi. Il marito di Thursday, Seth, ha altre due mogli. Lei ne è al corrente, ma non le conosce.  Non sa assolutamente niente di loro, e neppure le interessa, perché è pazza di lui. Tra loro c’è un patto: Thursday non tenterà mai di avvicinarsi alle altre due, e in cambio avrà Seth tutto per sé una volta alla settimana. Non è certo il matrimonio perfetto, ma è un sacrificio che lei è disposta ad accettare. Eppure, la curiosità sa essere più forte di qualsiasi promessa e quando Thursday trova tra i vestiti del marito una ricevuta con su scritto il nome di una di loro, decide di provare a mettersi in contatto con la fantomatica “Hannah”. Scoprirà così che Seth non è l’uomo meraviglioso che finge di essere, e che nasconde molti più segreti di quanti lei potesse immaginareFisher

Recensione

Siamo capaci di costruire un castello di bugie da raccontare a noi stessi pur di non ammettere quando non va bene, quando qualcosa che abbiamo accettato di far entrare nella nostra vita in realtà sa di marcio.

Thursday non è da meno, accogliendo Seth nella sua vita pur essendo poligamo. Lei è la moglie di mezzo e la più irrequieta.

Le tre mogli non si conoscono fra loro, ma basta una ricevuta di Seth dimenticata nel cappotto affinché Thursday inneschi nella sua testa un meccanismo di curiosità tale da portarla verso una profonda fossa di segreti e rivelazioni da cui non uscirà più.

Nonostante le regole imposte dal marito, le tre donne si incroceranno in una spirale di incredulità reciproca, menzogne, traumi e follia.

La nostra protagonista rischierà la sua vita fittizia, apparentemente idilliaca e, sola contro tutti, porterà la storia al tragico finale che non può far altro che peggiorare in un epilogo che, solitamente ricompone un quadro, analizza gli eventi e risana le esistenze.

In questo thriller psicologico non c’è niente di sano, neanche la reazione soddisfatta della me sadica che applaude la chiusura delle vicende, magistralmente crudele.

 

Tarryn Fisher


È unautrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Ha scritto sedici romanzi. Vive attualmente a Seattle con il marito, i figli e il suo husky. Adora usare Instagram per essere sempre in contatto con i suoi lettori.

 

Acquista su Amazon.it: