Calipso
Autore: Cristian Martinelli
Editore: Scatole Parlanti
Genere: Thriller
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2022
Sinossi. La tranquillità e la bellezza delle colline toscane, unite alla dolcezza dell’anziana signora Dora, lo illudono che nella vita è possibile rialzarsi anche dopo una rovinosa caduta. Ben presto le tenebre che attanagliano il suo destino verranno a cercarlo. I legami del passato e un’agghiacciante serie di omicidi lo riporteranno nell’incubo.
Recensione di Valentina Cavo
Calipso rivede comparire tra le sue pagine Kyle, già protagonista del primo romanzo dell’autore intitolato CaSO4. Kyle si è però lasciato alle spalle New York e si sta costruendo una nuova vita nella campagna toscana, anche se è ancora tormentato dal suo passato. Ma, come spesso accade, il passato ritorna e Kyle vedrà la sua vita ripiombare in una serie di omicidi che lo coinvolgeranno spietatamente in prima persona.
In questo romanzo incontreremo un nuovo personaggio, Dora. Un’anziana signora che vive vicino all’attuale dimora di Kyle e che lo accoglie a casa sua, perché solamente in questo modo potranno uscire dalle rispettive solitudini.
Inoltre, avremo modo di saperne anche di più su vecchi personaggi, come quello di Giulia e di suo fratello Alec, i quali saranno legati per sempre, nel bene o nel male, al futuro e alla vita di Kyle.
Anche in questo romanzo, come nel precedente, è molto presente la fotografia: non solo perché è il mestiere di Kyle ma anche perché, per catturare l’attenzione, l’assassino lascia delle polaroid sulla scena del carmine con dei messaggi in codice… e solamente una persona potrà decifrarli.
Un’altra cosa da non sottovalutare è la citazione all’Odissea, poiché rappresenta un perno fondamentale di tutta quanta la vicenda.
Acquista su Amazon.it:
Cristian Martinelli
ci offre un thriller interessante, che mette in ballo molti elementi, e lui è riuscito a gestire la trama e le sue componenti in maniera assennata, senza perdere alcun tassello per strada. Un libro che tiene compagnia e ci fa sentire per qualche ora dei detective.