Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore: Maurizio de Giovanni
Lettore: Peppe Servillo
Editore: Einaudi
Collana: Stile Libero big
Durata: 8h e 37m
Pubblicazione: 25 febbraio 2021
Sinossi.Una professoressa di lettere di Napoli sembra scomparsa nel nulla, ma il marito, un ricco industriale per niente affabile, è convinto che la donna sia andata via di sua spontanea volontà. I conti non tornano agli uomini del commissariato di Pizzofalcone che decidono comunque di iniziare un’indagine informale. Oltre alle difficoltà delle loro vicende personali si aggiunge l’arrivo di una nuova vicecommissaria dal Nord a creare scompiglio. Lojacono e gli altri scopriranno che spesso, dietro anche alle esistenze all’apparenza più felici si nasconde il vuoto.
Recensione
Buongiorno a tutti, carissimi lettori di Thrillernord!
In questo nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata agli audiolibri, parliamo di una splendida novità tratta da quella che, non vi nascondo, è una delle mie serie letterarie preferite; “Vuoto”, nono entusiasmante capitolo della serie di Maurizio De Giovanni dedicata all’Ispettore Giuseppe Lojacono e ai suoi Bastardi di Pizzofalcone.
Ancora una volta è Peppe Servillo a condurci nel cuore del quartiere napoletano dove ci troviamo di fronte alla misteriosa sparizione di una professoressa di lettere.
Il marito, un ricco industriale dal comportamento poco affidabile, è convinto che la donna sia andata via di sua spontanea volontà ma non è lo stesso per i Bastardi, che decidono infatti di iniziare comunque un’indagine informale.
Oltre alle difficoltà derivanti dalle loro complicate vicende personali, si aggiunge l’arrivo dal Nord di una nuova vicecommissaria, una donna bellissima e dal passato pericoloso. Lojacono e i suoi compagni scopriranno che spesso, dietro anche alle esistenze all’apparenza più felici, si può nascondere il più oscuro e terribile vuoto.
Un nuovo ascolto imperdibile per chi vuole farsi travolgere e sconvolgere da vicende capaci di entrare nel nostro animo e non lasciarci più.
Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!
AUDIOLIBRO