Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni e Giuseppe Staffa




 

Giorgio Albertini


Giorgio Albertini è nato a Milano nel 1968. Collabora con riviste come : National Geographic, Focus Storia, e Focus Storia Wars, occupandosi soprattutto di architettura medievale e antica e storia militare. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, I giorni che hanno cambiato la storia d’ Italia.

Giovanni Gualdoni


Giovanni Gualdoni è nato a Busto Arsizio nel 1974. Attualmente è redattore di Sergio Bonelli Editore, dove ha esordito come sceneggiatore di “Dylan Dog”.

Giuseppe Staffa


Giuseppe Staffa è nato a Roma nel 1973. Già consulente storico e archeologico per la trasmissione televisiva RAI3 Cose dell’altro Geo, dal 2014 collabora con le riviste Focus Storia Wars e Focus Storia. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, I grandi condottieri del Medioevo, I grandi imperatori, Le guerre dei papi, L’incredibile storia del Medioevo e I secoli bui del Medioevo.

 

 

 

Di Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni e Giuseppe Staffa:

IL LIBRO –  Milano, settembre 1493. Leonardo da Vinci è chiamato a indagare su un cadavere sospetto. Durante l’autopsia, però, accade qualcosa di sconvolgente: la salma si rianima e assale lo studioso e gli assistenti. Scampato all’attacco, Leonardo viene convocato da Ludovico il Moro…