Nascosto nel silenzio




Recensione di Katia Fortunato


Autore: Massimiliano Bellezza

Editore: Butterfly Edizioni

Genere: Thriller

Pagine: 323

Anno di Pubblicazione: 2020

Sinossi. Maria Gideon è andata avanti, nonostante le sue notti siano popolate dagli incubi del passato. Non ha mai dimenticato i suoi amici barbaramente assassinati dal mostro di Maywood. I ricordi sono come la lama di un coltello che affonda nel suo cuore. Lei, unica sopravvissuta a quel massacro di anni prima, diventata agente della Omicidi, è determinata a scoprire chi è l’emulatore che calca le orme dell’uomo che ha tentato di ucciderla ma non sa che il pericolo è a soli pochi passi e che ogni persona che le sta vicino rischia la vita. Il terrore è nascosto nel silenzio o, forse, nel volto di un amico…

Recensione

Quanto un’esperienza traumatica può condizionare le nostre scelte future?

Maria diventa una detective, ma non a caso. Sceglie di combattere mostri che, tempo prima, hanno lasciato cicatrici nel suo animo.

Quando credeva di poter cominciare a pensare di lasciarsi alle spalle quell’incubo, ecco che tutto ricomincia e in una corsa contro il tempo, lei e il suo collega, indagano, a volte andando anche contro le regole, su una serie di efferati omicidi che hanno come fulcro centrale, lei.

La storia è un crescendo continuo, con una scrittura ricercata che a volte mi ha lasciata un po’ perplessa, perché in libri del genere preferisco qualcosa di più “sporco”, ma, ripeto, limite mio.

Il talento di questo ragazzo è indubbio, la storia costruita, cruenta e con colpi di scena ben equilibrati è accattivante e con una buona caratterizzazione psicologica dei personaggi.

Massimiliano Bellezza


è nato a Ciriè, in provincia di Torino, il 13 gennaio del 1979. Nella vita è un tecnico aeronautico. Ha iniziato a scrivere nel 2004: si trattava di un racconto per un concorso locale. Nel 2010 ha pubblicato “Destino Crudele – storia di un giovane”. Nel 2012, ‘Quando cala il buio’, edito dalla Butterfly Edizioni.  Non considerata conclusa la sua esperienza con ‘Quando cala il buio’, una nuova pubblicazione traccia il suo continuo, o sarebbe meglio dire il suo pregresso. Il romanzo si intitola ‘Anima Dannata’ e vuole ripercorrere la vita del serial killer tratteggiato solo in chiaroscuro nel primo capitolo. Il romanzo è approdato su Amazon il 27 ottobre 2015.

 

Acquista su Amazon.it: