Sinossi. Un cadavere viene trovato nella valle della Meuse, nel cuore delle Ardenne. Incidente, suicidio o omicidio? La capitana Katel Marelle è esterrefatta quando scopre l’identità della vittima. Renaud Duval aveva… tre vite a settimana? Tre donne aspettano il suo ritorno. Ognuna sostiene di essere il suo unico amore. Insieme cercheranno di svelare l’enigma di un’impossibile triplice vita… Ma, come in un teatro d’illusioni, si aggirano ombre pronte a vendicarsi. Chi sa la verità? Chi dirige il gioco? Chi tira le corde? Diffidate dei fili invisibili…
TRE VITE
UNA SETTIMANA
Michel Bussi
Edizioni E/O 2023
Alberto Bracci Testasecca ( Traduttore )
Thriller, pag.432
Recensione di Ilaria Bagnati
Ci troviamo in Francia, precisamente nella valle della Meuse, nel cuore delle Ardenne. Qui viene ritrovato il corpo di Renaud Duval, inizialmente si pensa a un suicidio ma è ancora tutto da chiarire.
Renaud era felicemente sposato con Agnès e aveva due figli, la sua era una vita ordinaria tranne che per un particolare.
Nella sua macchina ritrovata vicino al corpo sono state trovate tre patenti, tutte con la stessa foto ma con tre nomi diversi: Renaud, Hans e Pierre.
Renaud quindi viveva tre vite parallele? Aveva due gemelli?
Agnès non si dà pace e si chiede per la prima volta se Renaud quella settimana al mese andava davvero via per lavoro.
La capitana Marelle con la sua squadra indaga sul mistero delle tre identità che possono essere collegate alla morte di Renaud. Il suo passato appare sempre più misterioso e interessante e quello della madre, celebre marionettista deceduta, si dimostra ancora più intricato e determinante per lo svolgimento delle indagini.
Bussi, ancora una volta, ha creato una trama intricata ed estremamente coinvolgente. L’autore ha dato vita ad un thriller adrenalinico in cui il lettore è sempre “sul chi va là” con il fiato sospeso. I colpi di scena sono tanti e ben congegnati, si susseguono uno dopo l’altro fino ad arrivare ad un finale perfetto.
Se amate i thriller che vi lasciano con il fiato sospeso “Tre vite una settimana” fa al caso vostro!
Acquista su Amazon.it:
Michel Bussi
è l’autore francese di gialli attualmente più venduto oltralpe. È nato in Normandia, dove sono ambientati diversi suoi romanzi. Ninfee nere (Edizioni E/O 2016) è stato il romanzo giallo che nel 2011, anno della sua pubblicazione in Francia, ha avuto il maggior numero di premi, e di cui le nostre edizioni hanno pubblicato anche la versione graphic novel. Dello stesso autore ricordiamo Tempo assassino, Non lasciare la mia mano, Mai dimenticare, Il quaderno rosso, La doppia madre, La Follia Mazzarino, Forse ho sognato troppo, Usciti di Senna, Tutto ciò che è sulla Terra morirà, Nulla ti cancella, La mia bottiglia per l’oceano, Codice 612. Chi ha ucciso il Piccolo Principe? oltre alla Caduta del sole di ferro e I due castelli, appartenenti alla serie N. E. O., tutti pubblicati dalle nostre edizioni.
A cura di Ilaria Bagnati
https://www.ilariaticonsigliaunlibro.it/