TUTTO TORNA
Juan Gómez-Jurado
Traduttore: Elisa Tramontin
Editore: Fazi
Genere: thriller
Pagine: 516
Anno edizione: 2024
Sinossi. Dopo Tutto brucia, l’universo Regina Rossa continua a espandersi con il grande ritorno di Aura, Mari Paz e Sere: tre donne pronte a tutto.
Tutto ciò di cui Aura Reyes ha bisogno è rimanere viva altri dieci minuti. Non è un compito facile. Le altre sono quattro, sono più forti e lei – una figura accerchiata, nel cortile del carcere – non è mai stata brava a difendersi. O forse sì. Perché Aura deve riprendersi le sue figlie. E anche le sue amiche. È per questo che ha elaborato un piano che inizierà tra dieci minuti. Quindi no. Non ha intenzione di morire oggi. Fuori dal carcere la aspetta una nuova sfida: dovrà vedersela con i Dorr, una potente famiglia che nasconde molti segreti, la cui ultima erede, Irma, regge le fila di un misterioso Circolo. E c’è una preziosa valigetta da recuperare. Non si sa che cosa contenga, ma di certo il suo contenuto è potenzialmente esplosivo…
Un piano impossibile.
Una fuga senza tregua.
Farsi catturare non è un’opzione.
TAPPA THRILLERNORD
I PERSONAGGI
a cura di
Loredana Cescutti
Tre donne, ovvero, le stesse protagoniste, anche se… uguali ma diverse.
Sono cambiate.
O meglio, è la vita e le esperienze recenti ad averle fatte cambiare.
Aura: la bionda. Ha perso la speranza, anzi, hanno voluto togliergliela così, per il puro piacere di farlo, per vendetta. O almeno, è quello che hanno sperato e creduto ma lei, dentro di sé, non si è mai arresa.
Certo, il suo fisico è martoriato, non appare più come la donna sciccosa amante del lusso che era, le cicatrici sono visibili, ma dentro, la volontà di superare l’ostacolo, non si è mai spenta. È stato sufficiente avere delle motivazioni ben precise.
Mary Paz: la mora. Si è stravolta, per necessità e ne è contenta, perché ora la sua vita è diventata piena, impegnata, di senso, fino a…
… fino all’attimo in cui tutto andrà sottosopra e lei, si ritroverà con un ruolo e una responsabilità senza eguali, nel tentativo di salvaguardare quanto di più prezioso al mondo le sia mai stato affidato.
Sere: la rossa. È lei, ma allo stesso tempo non lo è più, almeno per ora. È cresciuta, per quanto si può dire di una che basa tutta la sua vita sulla magia e le probabilità. All’occorrenza, però, è rimasta quella di prima, affidabile e propositiva, riuscendo anche a portare quell’attimo di calma necessario per respirare.
Alex e Cris: le figlie di Aura. Gemelle, undici anni che hanno già sperimentato troppo per la loro vita di bambine. Alex la determinata, il bulldozer, Cris la fragilina, la so tutto io, la bambina perfetta. In realtà due piccole anime che si completano, e che in questa storia avranno un ruolo ben preciso. Dovrete solo riuscire a scoprirlo.
Irma: una delle cattive di questa storia, anzi, la più cattiva, forse, a capo di una famiglia potente di cui ormai è lei ad avere in mano le redini.
Saldamente. Così pare.
Purtroppo, però, gli scheletri sono più minacciosi dei nemici in carne ed ossa, e anche lei ne ha molti.
Il circolo: una minaccia concreta, che cercherà di tirare i fili dall’ombra in cui si nasconde, anche se Irma, in teoria, dovrebbe avere l’ultima parola. Dovrebbe.
Altre figure carismatiche, si susseguiranno all’interno di questa bomba pronta ad esplodere, ma sarà compito vostro scavare, scavare e ancora scavare per scoprire cosa si stia nascondendo nella parte più oscura del romanzo.
Per farlo, però, prima dovete essere ben consci che potreste saltare in aria anche voi.
Ma siete disposti a rischiare?
Io il coraggio l’ho avuto e, non mi sono pentita.
Acquista su Amazon.it:
Juan Gómez-Jurado
è un giornalista e un romanziere spagnolo. Le sue opere sono tradotte in più di quaranta lingue. La trilogia composta da Regina Rossa, Lupa Nera e Re Bianco (edita in Italia da Fazi) ha rappresentato un successo internazionale e l’ha consacrato come uno dei massimi esponenti del genere. Tra i titoli pubblicati in Italia ricordiamo anche: “La spia di Dio” (Longanesi 2007), “Ultima ora nel deserto” (Longanesi 2009).