Una strada tranquilla 




Seraphina Nova Glass


Traduttore: Daniela De Lorenzo

Editore: Fazi Collana Dark side

Collana: Dark side

Genere: Thriller

Pagine: 322

Anno edizione: 2025


Sinossi. Chi non vorrebbe vivere a Brighton Hills? Questo esclusivo comprensorio residenziale sulla costa dell’Oregon è il mix perfetto di lusso e bellezza naturale: splendide case si ergono sotto possenti abeti, rigogliosi giardini si estendono fino al lungolago. Chi vive qui conduce un’esistenza agiata e mondana, scandita da eventi di beneficenza, partite a golf e bevute tra conoscenti; è il tipo di posto in cui i vicini si prendono cura l’uno dell’altro. A volte fin troppo. Cora, quarantenne organizzatrice di eventi, è certa che suo marito la tradisca; deve solo coglierlo sul fatto. Per smascherarlo assolda la fedele dirimpettaia Paige. Dal canto suo, Paige non si dà pace da quando il figlio ha perso la vita in un incidente e, convinta che il responsabile si celi tra i residenti del comprensorio, ha preso a spiare compulsivamente i vicini in cerca del colpevole. Nel frattempo, la nuova vicina Georgia, giovane inglese giunta da poco a Brighton Hills al seguito del marito, si comporta in modo sempre più strano. Ma cosa potrebbe mai nascondere una madre così adorabile?

 Recensione

di

Fiorella Carta


Se vivi in un complesso residenziale come Brighton Hills significa solo una cosa: sei abbastanza ricco e abbastanza libero di farti gli affari altrui o di nascondere molto bene i tuoi da occhi indiscreti.

Si creano amicizie profonde, ma anche intrecci e sospetti.

Così Paige che non si dà pace per la morte ambigua del figlio, sorveglia il vicinato con binocoli e telecamere e, dentro di sé, sa che Caleb non è morto in maniera accidentale. Cora non ha abbastanza fiducia nel marito e la nuova coppia, con una figlia piccola, è così distante e asociale da destare pensieri oscuri.

Un intreccio di vite, morti, indagini private, stranezze che verranno a galla serrate nella morsa morbosa della curiosità che non uccide solo il gatto.

Vivere uno accanto all’altro non sempre è sinonimo di confidenza e lealtà.

Un thriller psicologico finalista all’Edgar Award che tiene alta l’attenzione del lettore e nel finale mostra la sua coerenza con una quadra che riporta tutti al loro posto, vittime e carnefici.

Acquista su Amazon.it: 

Seraphina Nova Glass


Dopo aver conseguito un MFA in Scrittura drammatica allo Smith College e un secondo MFA in Regia presso l’Università dell’Idaho, insegna Cinematografia e Drammaturgia all’Università del Texas. È autrice di cinque romanzi. Con Una strada tranquilla, dal quale verrà tratta una serie TV, è stata finalista all’Edgar Award. Vive a Dallas.