MACHOS ALFA




A cura di Giulia Manna


Alpha Machos è una serie televisiva su Internet comica spagnola creata dai fratelli Alberto e Laura Caballero per Netflix . E’ uscita su Netflix il 30 dicembre 2022.

Trama

La serie si concentra su quattro uomini di 40 anni ( Fernando Gil , Raúl Tejón , Gorka Otxoa e Fele Martínez ) che vedono come i loro privilegi di essere uomini stanno scomparendo con i cambiamenti sociali, e sono costretti ad adattarsi ai nuovi tempi.


Personaggi

Gorka Otxoa nel ruolo di Santi

Fele Martinez nel ruolo di Luis Bravo

Fernando Gil nel ruolo di Pedro Aguilar

Raúl Tejón nel ruolo di Raúl Camacho

Paula Gallego nel ruolo di Alex

Raquel Guerrero nel ruolo di Esther

María Hervás nel ruolo di Daniela Galván

Kira Mirò nel ruolo di Luz

Recensione

E’ una commedia carina e spensierata. Quattro amici sono convinti che si sta esagerando con il femminismo e che stia schiacciando la loro mascolinità. 

Santi(Gorka Otxoa) è separato e con una figlia adolescente, Alex intepretata da Paula Gallego. La ragazza vuole aiutarlo a dimenticare sua madre che lo ha mollato per un dentista, così inizia a fissargli appuntamento su Tinder. Santi sarà costretto ad abbandonare il suo ideale di donna e ad uscire con quelle stabilite dalla figlia.

Luis (Fele Martinez) è un vigile in crisi con sua moglie Esther, interpretata da una strepitosa Raquel Guerrero. I due hanno due figli e sono incastrati in un matrimonio senza sesso. Sono mesi che Raquel prova a fare l’amore con suo marito ed a stupirlo, ma lui non riesce.

Raúl (Raúl Camacho) è fidanzato con la bellissima Luz (Kira Mirò) ed è innamorato della donna, solo che la tradisce in continuazione. Tutto va bene finché la donna non gli chiede di trasformarsi in una coppia aperta. 

Pedro (Fernando Gil) è un manager e produttore televisivo di successo. Perde il lavoro, viene sostituito da una donna. Rimasto disoccupato, con una bellissima villa, moglie e assistente domestica da mantenere, non riesce ad accettare che sua moglie Daniela (María Hervás) prenda le rendini della famiglia e guadagni più di lui. 

Tutti vi faranno sorridere con le loro storie e disavventure. Pedro invece vi shockerà! L’ironia ovviamente nasconde anche molte riflessioni su come sono cambiati i tempi, ma anche i rapporti di coppia.

Serie televisiva molto carina. Peccato per il doppiaggio che secondo me fa perdere diverse battute. Sarebbe simpatico un rifacimento italiano. Potrebbe uscirne una simpatica serie televisiva.

Buona visione!