L’isola dei sogni




 L’ISOLA DEI SOGNI

di Lucy Clarke

Newton Compton 2023

Marialuisa Amodio
( Traduttore )

thriller, pag.352

Sinossi.

Un addio al nubilato tra amiche e dei segreti troppo pericolosi
Un grande thriller

Lexi non credeva che il principe azzurro esistesse prima di conoscere Ed. Ma da quando lui le ha chiesto di sposarlo, Lexi non ha dubbi: la vita da favola che ha sempre desiderato sta per realizzarsi, a cominciare dall’addio al nubilato. La sua migliore amica Bella ha organizzato un weekend da sogno su un’isola greca. Partiranno insieme a Fen, la ragazza di Bella, Robyn e Eleanor, sorella minore di Ed. Al gruppo si unisce anche Ana, un’allieva dei corsi di yoga tenuti da Lexi che nessuna delle altre conosce. Al loro arrivo l’isola si presenta da subito stupenda, e le sei donne sembrano decise a passare il fine settimana all’insegna del relax e del divertimento. Tuttavia, tra chiacchiere, confidenze e bevute sulla spiaggia, l’atmosfera inizia ben presto a guastarsi: piccole bugie e gelosie a lungo nascoste vengono a galla. Forse le sue amiche non sono così unite come Lexi pensava…Con il trascorrere dei giorni, e il crescere della tensione e dei litigi, diventa chiaro che una di loro nasconde un segreto, ed è disposta a tutto pur di impedire il matrimonio di Lexi.

 Recensione di Fiorella Carta

Thriller leggero, con una suspense che aleggia costante e sfocia solo alla fine. Non ci sono trappole, lavori cervellotici, ma tanti intrecci di vite femminili che nascondono un segreto.

Un addio al nubilato in un’isola greca da sogno, amiche da una vita a cui si uniscono nuovi ingressi, tra cui la futura cognata della sposa e la fidanzata della damigella d’onore.

Un luogo idilliaco, una casa diroccata, isolata e un mare affascinante che fa da panorama a un susseguirsi di fastidi, nevrosi, insicurezze e punzecchiamenti. Nel mezzo, alcuni brevi capitoli che lasciano intendere una tragedia, una morte improvvisa. Ma per mano di chi? E chi sarà la vittima?  Questo resterà un mistero fino alle ultime battute.

Scrittura semplice e incalzante, riesce a trascinarti nel vortice dei problemi di ciascuna delle protagoniste, nei loro drammi, nei traumi adolescenziali irrisolti e, quando tutto esplode nella scena finale, in un omicidio che a me non è dispaciuto per niente, ognuna di loro porterà con sé un segreto e, allo stesso tempo, il sollievo per  aver tirato fuori ciò che per troppo tempo giaceva taciuto.

Il filo rosso che lega queste donne resterà ignoto anche a loro fino a quando non troveranno il coraggio di affrontare i propri incubi e scoprire che i soprusi, le piccole violenze quotidiane, la paura di esporsi per ciò che si è veramente, fanno parte del bagaglio di ognuna di esse e le rendono un blocco unico contro tutto ciò che ha provocato loro dolore. 

Acquista su Amazon.it: 

Lucy Clarke


È un’autrice bestseller del «Sunday Times». I suoi thriller psicologici hanno conquistato il Regno Unito e sono stati tradotti in oltre 20 Paesi. Laureata in Letteratura inglese, ha deciso di dedicarsi alla scrittura dopo una traversata on the road degli Stati Uniti. Vive in Inghilterra con la sua famiglia.