La psichiatra perfetta




Vi Keeland


Traduttore: Elisabetta Giamporcaro

Editore: Piemme

Genere: thriller

Pagine: 352

Anno edizione: 2024

Sinossi. Dopo aver subito una terribile perdita, la psichiatra newyorkese Meredith McCall sente che la sua vita sta andando pericolosamente alla deriva. Fin quando non incontra Gabriel Wright. Basta poco a far nascere in lei una malsana ossessione. Ma quando Gabriel entra nel suo studio come paziente, apparentemente ignaro della sua identità, Meredith sa che non è possibile curarlo senza oltrepassare tutti i limiti etici e morali. Tuttavia non riesce a respingerlo, e si lascia coinvolgere sempre di più. Con la sua vita e la sua carriera che continuano a precipitare in una spirale ogni giorno più oscura, sembra che le cose non possano andare peggio… Ma è davvero così?

 Recensione di katia Montanari

Questa volta Vi Keeland concentra tutte le sue indiscusse capacità in un thriller psicologico che scava nell’ animo dei personaggi fino agli aspetti più intimi e profondi.

Meredith è una protagonista “completa”, e la trama svela pian piano molti aspetti psicologici, emotivi ed erotici della sua complessa personalità.

Prigioniera di un forte senso di colpa, aggravato da una grande coscienza morale che le fa onore, compie un complesso viaggio introspettivo dove cuore e razionalità arriveranno a scontrarsi spesso.

Con Gabriel nasce da subito un rapporto estremamente intenso e sconvolgente che porterà a una tensione sempre crescente.

L’attrazione e la “chimica” fra questi due personaggi va decisamente oltre la ragione e talvolta anche oltre il buon senso e trascinerà Meredith sempre di più alla deriva.

Dipendenze, ossessioni, passione e dolore si mescolano e si confondono continuamente, come pure i fragili confini tra lecito e illecito, mentre le vite dei vari personaggi continuano a incontrarsi e a scontrarsi in modo inaspettato.

Anche l’aspetto più “thriller” di tensione e mistero subisce un’escalation importante e, alimentato da input costanti, raggiunge un ottimo livello di suspense che permane decisamente fino all’ ultima riga. 

Acquista su Amazon.it: 

Vi Keeland


è un’autrice bestseller numero 1 di New York Times, Wall Street Journal e USA Today. Con più di 7 milioni di copie vendute, i suoi romanzi sono tradotti in oltre 26 lingue e sono apparsi in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Due dei suoi titoli sono attualmente opzionati per il cinema. Vive a New York.