Serie tv imperdibile: Chambers




 

 

Chambers è una serie televisiva statunitense di genere paranormale del 2019 creata e prodotta da Leah Rachel. Akela Cooper ha lavorato come showrunner.

La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata distribuita da Netflix il 26 aprile 2019, in tutti i paesi in cui è disponibile.
 

 

 

 

Trama

La serie si concentra su una giovane donna, Sasha Yazzie, che dopo essere sopravvissuta ad un infarto, si mette ad indagare sul mistero del cuore che le è stato trapiantato e le ha salvato la vita. Tuttavia, più Sasha si avvicina alla scoperta della verità sulla morte improvvisa del suo donatore, più inizia ad assumere le caratteristiche del defunto, alcune delle quali sono inquietanti e sinistre.

 

Personaggi e interpreti

 

 

Recensione

Sasha e’ una ragazza di origini indiane apparentemente normale. Conduce una vita normale con suo zio, ha un ragazzo, degli amici. Pero’ dentro, ha un segreto. Ha il cuore di un’altra. Una ragazza morta proprio il giorno in cui il suo cuore ha ceduto, e che miracolosamente le ha donato la vita.

Sebbene le sue intenzioni siano quelle di vivere senza pensarci troppo, nella vita di Sasha entrano a gamba tesa il padre della ragazza morta, la madre, e suo fratello gemello.

La coinvolgono nella memoria della figlia defunta, la mandano alla sua stessa scuola, le consegnano la sua stessa vita. Sasha, seppur riluttante, accetta una vita dorata ben lontana dalla quotidianità a cui era abituata. Ma e’ proprio in questo mondo che cominciano le visioni.

Vede, sente, la memoria della ragazza a cui apparteneva il suo cuore. E inizia a indagare, a cercare di capire come e’ morta, e se dietro quello che sembra un incidente possa esserci in realtà un colpevole. Guidata dalla sua “ospite”, si addentrerà in una vita sotterranea di cui molti ignorano l’esistenza, e lotterà per la sua stessa esistenza, ma anche per vendicare quella del cuore che le è stato donato.

Ricco di colpi di scena, fluido. C’è qualcosa di diverso in “Chambers”, qualcosa di onirico, una tensione sottile e delicata che vi terrà incollati allo schermo fino all’ultimo episodio.

 

 

A cura di

Cristiana Di Palma

Cristiana Di Palma è nata e vive a Roma. Dopo la raccolta di racconti “Red Junction”, “Dark room” è il suo secondo libro.