Video Recensione. Bestie di Satana




Video Recensione

di

Elena Rossi


Autore: Fabio Sanvitale Armando Palmegiani

Editore: Armando Editore

Pagine: 288

Anno di Pubblicazione: 2021

 

 

 

 

Quando scoppia, nel 2004, il caso delle “Bestie di Satana“, è tutto chiaro fin dal primo giorno: un gruppo di ragazzi satanisti ha ucciso 4 persone negli anni. O forse, molte di più.I processi e le condanne che sono seguiti non si sono mai posti, però, alcune domande:
quanto c’era di satanista nei loro crimini, a parte il nome?
Quali altri moventi li spinsero a uccidere?
Dove portano le contraddizioni nelle testimonianze dei pentiti?
Sono stati davvero sempre affidabili e onesti?
Perché i componenti del gruppo sono descritti in modo opposto da chi li conobbe?
C’erano prove per dimostrare la colpevolezza di tutti?
È paradossale che in tutta un’indagine su omicidi a sfondo satanico non sia mai stato sentito un esperto riconosciuto di nuove religioni, per capire cosa sia davvero il satanismo e la reale caratura satanica del gruppo.
Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani
tornano indietro negli anni della caccia alle streghe, incontrano chi fece parte di quella storia, ripercorrono i luoghi, rileggono gli atti dei processi per cercare nuove risposte a domande che quasi nessuno, sulla vicenda delle Bestie di Satana, si è fatto.
 

 

 

Fabio Sanvitale Armando Palmegiani


Fabio Sanvitale  è nato nel 1966.  Giornalista investigativo, scrittore, è esperto di cold cases. I suoi libri hanno contribuito a gettare luce su importanti casi, tra cui l’omicidio di Pier Paolo Pasolini e quello del Canaro della Magliana.

Armando Palmegiani nato nel 1965 a Roma. Esperto della Scena del Crimine, è docente di Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense presso l’Università “eCampus” e docente di “Scena del crimine” nel Master in Criminologia e Scienze Strategiche dell’Università “Sapienza.

 

 


Acquista su Amazon.it: