A cura di Giulia Manna
A Man on the Inside è una serie televisiva comica americana creata da Michael Schur e con protagonista Ted Danson nel ruolo di un investigatore privato dilettante in pensione. È basata sul documentario del 2020 di Maite Alberdi The Mole Agent. La serie è stata presentata in anteprima il 21 novembre 2024 su Netflix.
1 stagione, 8 epidisodi.
Trama. Un professore in pensione ritrova la gioia di vivere quando un’investigatrice privata lo assume per andare sotto copertura in una casa di riposo di San Francisco.
PERSONAGGI
Ted Danson nel ruolo di Charles, un vedovo e professore di ingegneria in pensione che accetta un lavoro come assistente investigativo per un investigatore privato per andare sotto copertura alla Pacific View Retirement Community di San Francisco, al fine di trovare una collana di rubini scomparsa
Mary Elizabeth Ellis nel ruolo di Emily, la figlia di Charles che vive a Sacramento con il marito Joel Piñero e i loro tre figli adolescenti
Lilah Richcreek Estrada nel ruolo di Julie, un investigatore privato della Kovalenko Investigations che assume Charles
Stephanie Beatriz nel ruolo di Didi, il direttore generale della Pacific View Retirement Community
Recensione.
Charles è rimasto vedovo da poco. Non riesce a superare la morte dell’amata moglie e l’essere in pensione non lo aiuta. Così, anche se era ingegnere, si candida ad assistente investigatore di un’agenzia di San Francisco.
La sua candidatura cade a fagiolo, perché Julie, la titolare, necessita di qualcuno da mandare sotto copertura in una casa di cura per scoprire chi ha rubato una collana a un’anziana signora.
Ted Danson che intepreta Charles è perfetto per il ruolo. Ritroviamo anche Stephanie Beatriz resa famosa dalla serie televisiva “Brooklyn 99” e che in questa serie riveste i panni di Didi, la Direttrice della casa di riposo.
Non è una serie capolavoro, ma è comunque piacevole e diversa da quelle del suo genere. Mi è piaciuta perché ha un tocco umano.
Via via che Charles indaga sui singoli vecchietti del Pacific View, affronta diverse storie di anziani che potrebbero benissimo essere i nostri nonni.
Consigliata a chi ha voglia di una serata un po’ più leggera, ma comunque mai banale.
Buona visione! 🎬