Autore: Roberto Saviano
Lettore: Francesco Acquaroli
Regia: Flavia Gentili
Durata: 17h e 27m
Pubblicazione: 19 settembre 2019
Un sentito buongiorno a tutti voi cari lettori di Thrillernord!
La nostra rubrica dedicata agli audiolibri è ormai entrata nel vivo e anche questa settimana sono pronta a parlarvi di una bellissima novità tratta da un’opera di uno degli autori più controversi del panorama italiano contemporaneo: sto parlando di “Zero zero zero” di Roberto Saviano divenuto grazie ad Emons Edizioni uno splendido audiolibro da questa settimana disponibile online e nelle librerie più fornite.
In questa opera Francesco Acquaroli ci porta a compiere un inquietante e claustrofobico viaggio in uno dei più spietati spaccati della realtà mondiale: il traffico di cocaina. Dal Messico alle spiagge di Miami, dalla Colombia alla Russia, dall’Africa alle strade di Milano, New York, Parigi.
Il narcotraffico è tutto intorno a noi e nemmeno ce ne accorgiamo o, forse, facciamo di tutto per non farlo e Saviano vuole farci aprire gli occhi attraverso questo straordinario romanzo-verità, un vero e proprio viaggio infernale nella ferocia del mondo contemporaneo.
Un ascolto adatto agli animi e alle menti più forti che non hanno paura di incorrere in violenza e crudeltà pur di rendersi partecipi del mondo che ci circonda.
Alla prossima settimana per un nuovo consiglio imperdibile!
A cura di Simona Vallasciani