BANDIDOS




A cura di Giulia Manna


Bandidos è una serie televisiva messicana-americana , diretta da Adrian Grünberg e Javier Ruiz Caldera, prodotta da Stacy Perskie, scritta da Pablo Tébar.

La produzione della serie è iniziata nel marzo 2023 con riprese principalmente nello Yucatán e Hidalgo in Messico, oltre che in Guatemala e Spagna. Si ispira a un gruppo di banditi peruviani che si dice abbiano perso la vita dopo aver cercato la mitica città perduta di El Dorado. R. I. P César Ruiz “Orion”, Julio Pérez “Chulo e l’unico che è ancora vivo Bryan Requejo” Condor”. È stata presentata  in anteprima il 13 marzo 2024 attraverso la piattaforma Netflix.

Il 24 marzo 2024 è stato confermato che la serie avrà una seconda stagione.

1 Stagione, 7 episodi. 



Trama. Tra i paesaggi paradisiaci dei Caraibi Miguel (Alfonso Dosal) e la sua complice Lilí (Ester Expósito) si uniscono a un gruppo di banditi che cercano di recuperare un tesoro dalla tomba sottomarina di un galeone spagnolo affondato nel Golfo del Messico durante la Guerra d’Indipendenza messicana. Ma non saranno gli unici a inseguire questo tesoro.

Interpreti e personaggi principali
Ester Expósito: Lili
Alfonso Dosal: Miguel
Juan Pablo Medina: Wilson
Mabel Cadena:​ Agnes
Nicolas Furtado​: Ottavio
Juan Pablo Fuentes: Lucas
Andrés Baida: Ariel
Andrea Chaparro: Citlali
Fermín Martínez: Canche
Adrian Ladro​
Bruno Bichir: il papà di Miguel
Claudia Ramirez: Marisa

Recensione


Serie molto carina e adatta anche agli adolescenti. Una banda di Indiana Jones dei nostri tempi cerca disperatamente di ritrovare un tesoro perduto.

La banda è composta da Miguel (Alfonso Dosal, già conosciuto per Narcos, Mexico) squattrinato dipendente d’albergo e da suo zio Wilson (Juan Pablo Medina), proprietario di un autonoleggio.

I due recluteranno la bellissima Lili, ex fiamma di Miguel, il giovane nerd Lucas, la abile Citlali e nel corso della ricerca si aggregherà alla banda qualche altro membro. 

La trama è ricca di colpi di scena e  battute divertenti, ma è imperdibile per la sua ambientazione, perché i paesaggi sono stupendi, e per il personaggio di Lili, interpretato da Ester Expósito. 

E’ lei la regina di questa serie!

Ruba la scena al protagonista Miguel e fa ombra su tutto il resto. L’attrice è di una bellezza provocante e perfetta nel suo ruolo di truffatrice.

Applauso per la giovane attrice  che già ai tempi di Elìte era una delle interpreti più chiacchierate per la sua bravura e bellezza nella parte  della capricciosa e ricca Carla.

Buona visione! 🎬