Audiolibro. Bar Sport




(Recensione di   Simona Vallasciani)


Autore: Stefano Benni

Lettore: David Riondino

Durata: 4h e 19m

Pubblicazione: 28 maggio 2020

 

 

 

 

Sinossi. Ci sono bar e bar ma il Bar Sport è qualcosa di più. Un classico dell’umorismo, Bar Sport ritorna con la sua irresistibile brigata di compagni di ventura, i suoi flipper, il telefono a gettoni e la Luisona, la brioche paleolitica in perenne attesa del suo consumatore. Un catalogo di “eroi”, ormai coronati dalla stralunata aureola del mito: la sparapalle e il professore, il tennico e il carabiniere, il ragioniere innamorato e la cassiera dalle grandi poppe, il leggendario calciatore e il lavapiatti che sogna di diventare cameriere.

 


Recensione

Un buongiorno a tutti voi cari amici lettori!

Maggio sta finendo e noi di Thrillernord siamo pronti a salutarlo con una splendida novità, protagonista di questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli audiolibri.

Di Bar ce ne sono tanti, ma nessuno è come il Bar Sport.

Lo sa bene Stefano Benni che del suo “Bar Sport” ha saputo fare un vero e proprio classico dell’umorismo.

David Riondino presta la propria lettura all’irresistibile brigata di compagni di ventura, che tra flipper, telefoni a gettoni e la Luisona, la brioche che da tempo immemore aspetta il suo consumatore, vedono scorrere le proprie giornate.

La sparapalle, il professore, il rennico, il carabiniere, il ragioniere innamorato, la cassiera dalla grandi poppe, il calciatore e il lavapiatti che sogna di diventare cameriere, tutti loro danno vita a questo irresistibile romanzo corale, irriverente, pieno di vita e a mio avviso perfettamente adatto ad accogliere la stagione che sta arrivando.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!