BLACK DOVES




A cura di Giulia Manna


Black Doves è una serie televisiva thriller di spionaggio britannica creata da Joe Barton. La serie, con Keira Knightley , Ben Whishaw e Sarah Lancashire , è sviluppata da Sister e Noisy Bear per Netfii . riia della sua preiière il 5 diceibre 2024, è stata rinnovata per una seconda stagione.

1 stagione, 6 epidisodi.


Trama. Helen, moglie del Segretario di Stato per la Difesa , scopre che la sua identità segreta di Colomba Nera è in pericolo dopo che il suo amante è stato ucciso dalla malavita di Londra. I suoi datori di lavoro, un’organizzazione di spie a pagamento, che recupera segreti industriali, politici o diplomatici per il miglior offerente, inviano Sam, un vecchio amico, per proteggerla.

Interpreti e personaggi principali
Keira Knightley nel ruolo di Helen Webb

Ben Whishaw nel ruolo di Sam Young

Sarah Lancashire nel ruolo di Reed

Viene definita serie thriller, ma secondo me è più genere spionaggio e azione.

Keira Knightley è una Black Doves, ovvero una spia. E’ sposata con il segretario alla difesa inglese e in realtà non sa per chi lavora. Sa solo che lavora per una rete di mercenari che vendono le informazioni al miglior offerente. Conosce solo Reed, colei che l’ ha reclutata e l’unico suo contatto.

Keira è bravissima e non ha bisogno di presentazioni. Con lei, nel ruolo di un esecutore, c’è Ben Whishaw attore che adoro e che tutti abbiamo conosciuto in “Profumo. Storia di un assassino”.

La trama è basica: donna sposata con importante politico, in realtà è una spia. Diciamo che il cast riesce a dare un’ottima spinta alla storia che comunque si evolve. Non pensiate sia finita qui, anzi deve ancora iniziare.

Keira era tutt’altro che la moglie perfetta e aveva altri segreti,  come ad esempio un amante. Quando l’uomo viene ucciso, la donna vuole scoprire chi è stato e perché.

Il tutto si svolge a Londra, nel periodo natalizio. Ottima scelta, perché la gioiosità della festività si scontra con il clima spy-thriller della nostra storia, dove i protagonisti si muovono tra un complotto politico e la malavita londinese. Il doppio gioco è la regola e se questo vi affascina, questa serie fa per voi.

E’ un buon prodotto Netflix anche se per me non è imperdi.

Buona visione! 🎬