BLACK RABBIT




A cura di Giulia Manna


Black Rabbit è una miniserie televisiva statunitense di 8 puntate andata in onda su Netflix Il 18 settembre 2025.

1 stagione, 8 episodi

Trama. Il proprietario di un locale alla moda di New York (Jude Law) permette al suo caotico fratello (Jason Bateman) di tornare nella sua vita, aprendo le porte a pericoli sempre crescenti che minacciano di far crollare tutto ciò che ha costruito.

Interpreti e personaggi principali
Jude Law interpreta Jake Friedken, proprietario e co-fondatore di un ristorante e lounge VIP chiamato Black Rabbit

Jason Bateman nel ruolo di Vince Friedken, fratello maggiore di Jake e co-fondatore ed ex comproprietario di Black Rabbit

Cleopatra Coleman nel ruolo di Estelle, l’interior designer di Black Rabbit e la fidanzata di Wes

Sope Dirisu nel ruolo di Wes, un artista discografico di successo e investitore in Black Rabbit, la cui carriera musicale era gestita da Jake

Amaka Okafor nel ruolo di Roxie, la chef del Black Rabbit

Troy Kotsur interpreta Joe Mancuso, un importante strozzino di New York City

RECENSIONE


Jude Law è  Jake Friedken uno dei proprietari e fondatore del Black Rabbit. E’ separato, ha un figlio e sogna di espandersi e aprire un nuovo ristorante: il Pool Room. 

Jake ha le giuste conoscenze e amicizie, come Estelle (Cleopatra Coleman), bravissima arredatrice di interni e il suo fidanzato Wes (Sope Dirisu), discografico di successo, grande amico e ottimo investitore. Poi, c’è Roxie (Amaka Okafor ) la sua straordinaria chef che assieme al suo sous-chef Tony (Robin de Jesús ) sono la punta di diamante del Black Rabbit e infine,  Anna (Abbey Lee), la barista. 

La vita di Jake e il Black Rabbit sembrano andare molto bene, finché suo fratello Vince (Jason Bateman) cofondatore del locale, non rientra a New York. L’uomo è di nuovo nei guai. All’inizio sembra che Jake riesce a liquidarlo alla svelta con una bella somma, ma l’affare salta e Vince, che attira i guai come una calamita attira il ferro, riesce a farlo precipitare in un vortice senza uscita. 

Jake dovrò scegliere tra il Black Rabbit, i suoi amici, la sua famiglia e quello scapestrato di suo fratello. 

Jude Law e Jason Bateman sono ottimi attori che riescono a formare una coppia disfunzionale di fratelli perfetta. La recitazione è ai massimi livelli in questa serie e Jason è in un ruolo inedito. Sono abituata a vederlo in serie tv come Ozark dove è perfettino, calcolatore e razionale. Nei panni di Vince è l’esatto opposto. 

Tra rapine, omicidi, violenze, il locale da salvare, la famiglia e tanto altro, tra i due c’è un legame che non riesce a spezzarsi e se guarderete questa serie, capirete perché. Anzi, vi tocca guardarla, perché  io non aggiungo altro se non che la considero un’ottima serie. Non una imperdibile, perché ci sono un po’ di tempi lenti che non mi sono piaciuti, ma comunque una serie che merita di essere vista. 

Non c’è storia di violenza, se dietro non c’è anche un grande amore. 

E poi c’è New York!

Buona visione! 🎬