Caro marito




 CARO MARITO

di Kimberly Belle

Newton Compton 2023

Carlotta Mele ( Traduttore )

thriller, pag.320

Sinossi. Jade e Cam Lasky sono una coppia perfetta: due splendidi bambini, una casa stupenda e un business ben avviato nel campo della ristorazione. La loro vita viene improvvisamente sconvolta quando Jade, rientrando a casa, viene aggredita da un intruso mascherato. Deve dargli i soldi che chiede, altrimenti ucciderà lei e i suoi figli. Jade non sa perché quello sconosciuto li abbia presi di mira, ma non può fare a meno di chiedersi se l’uomo che ha sposato non le stia tenendo nascosto qualcosa. La sua mente è affollata di domande a cui non riesce a dare risposta: le loro finanze sono davvero stabili come crede? Quali segreti si celano dietro i silenzi di Cam? Mentre la fiducia in lui si fa sempre più debole, le minacce dello sconosciuto incombono, terribili, su di loro: quale segreto si nasconde dietro quella trappola?

 Recensione di Katia Montanari

Anche questa volta Kimberly Belle è riuscita a creare un thriller forte e dinamico per gli amanti del genere.

Le trame delle sue opere non sono mai banali ma ricche e articolate e  spesso utilizza il cambio di narratore e di punto di vista per creare sempre maggiore suspense. Non parla direttamente di problematiche sociali ma esse emergono prepotentemente durante la narrazione ed è impossibile per il lettore non fermarsi un attimo a riflettere.

Anche questa volta il peso dell’importanza dei valori della famiglia e i problemi legati alla sanità e alla criminalità stridono con l’iniziale superficialità e leggerezza dei protagonisti. Sia Jade sia Cam, ma in parte anche lo stesso sequestratore, iniziano un percorso interiore che metterà ognuno di loro di fronte alle proprie responsabilità, ingenuità o colpe.

Le mancanze e gli errori dei genitori sembrano, di generazione in generazione, ricadere senza volere sul destino dei figli anche se c’è sempre e comunque l’amore come elemento che li contiene e dà sempre nuova spinta.

Questa esperienza, breve ma traumatica, renderà tutti certamente più sinceri e consapevoli, pronti a prendersi le proprie responsabilità ma anche a gesti estremi. 

Acquista su Amazon.it: 

Kimberly Belle


è un’autrice bestseller di «USA Today», «Wall Street Journal» e «Globe and Mail». La Newton Compton ha pubblicato “Il matrimonio delle bugie”, “Una madre perfetta”, “La scomparsa di Sabine Hardison”, “Il lago dei misteri” e ora “Caro marito”.